Finanza e Mercati: future positivi, apertura borse europee attesa sopra la parità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Future sugli indici azionari europei in verde. Future sugli indici azionari americani positivi. Mercato azionario giapponese negativo. Borse cinesi contrastate. Petrolio poco mosso sopra i minimi dal 29 ottobre toccati nella notte. (Traderlink)
Ne parlano anche altre fonti
Avvio di seduta positivo per Piazza Affari, dove a poco meno di un’ora dall’inizio degli scambi l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,41% a 33.844 punti. A trainare il listino sono i titoli bancari, dopo che ieri il Mef ha annunciato di aver ceduto il 15% del capitale di Mps, che oggi balza dell’11,3%, accompagnato da Banco Bpm (+4,67%) che ne ha acquistato un pacchetto del 5%. (Corriere della Sera)
MILANO – Avvio positivo sui mercati in Europa. A Piazza Affari i riflettori sono tutti per Mps, dopo il blitz della cordata italiana che ieri ha rilevato dal Tesoro una quota del 15% della banca senese. (la Repubblica)
E’ iniziato il rally di Natale? Sembra proprio di sì in quanto in Europa gli indici continuano a puntare verso l’alto. (Corriere dell'Economia)
Future sugli indici azionari europei in verde. Gas vicino al massimo da fine novembre 2023 toccato venerdì. (Traderlink)
Il Ftse Mib riacciuffa e supera la soglia psicologica di 34 mila punti base. Ottima performance anche della piazza azionaria tedesca, francese e spagnola. Deboli invece le Borse americane dopo il rally dei giorni scorsi (FIRSTonline)
L'agenda macro ha riservato anche i primi dati sull'inflazione armonizzata di ottobre, con quella spagnola che si è attestata, su base tendenziale, a +1,8% contro attese all'1,7%. Ultim'ora news 14 novembre ore 17 (Milano Finanza)