La timeline del computer impossibile. L’era quantistica sta già cambiando la nostra vita (di A. Sarno)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Immaginate una timeline che si estende per quasi 40 anni. Negli anni Ottanta fanno la loro comparsa i primi telefoni cellulari, mentre i personal computer iniziano a diffondersi sulle scrivanie di tutto il mondo. Ci sono i fax per comunicare, i walkman per ascoltare la musica e le Polaroid per fare fotografie. Ora facciamo un salto temporale di quasi 40 anni, per arrivare ad oggi. Non ci sono pi&… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

In piena corsa al computer quantistico, Google ha presentato a dicembre scorso Willow, un nuovo processore che (dicono dall’azienda) consentirà di ridurre l’annoso problema della tolleranza agli errori (vedi sotto). (WIRED Italia)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Tutto questo potrebbe diventare realtà grazie al quantum computing. Immagina se i computer risolvessero problemi che oggi sembrano impossibili. (corriereadriatico.it)