Idf, 'raffica di razzi su Haifa, colpita una sinagoga'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercito israeliano ha annunciato che una sinagoga è stata colpita da una "grande raffica di razzi" lanciati dal movimento islamico libanese Hezbollah sulla città di Haifa ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
«Questo è un altro chiaro esempio di come Hezbollah prende di mira deliberatamente i civili israeliani» dal sud del Libano, ha sottolineato l'esercito in un comunicato, ha poi menzionato - in un'altra nota -«circa 10 proiettili» sparati sulla baia di Haifa, alcuni dei quali sono stati intercettati. (Corriere del Ticino)
Il Ministero della Sanità libanese ha affermato che, nelle ultime 24 ore, gli attacchi israeliani hanno ucciso 59 persone e ne hanno ferite altre 182. Una visita avvenuta il giorno dopo che gli Stati Uniti hanno presentato una proposta di cessate il fuoco per porre fine ai combattimenti tra Israele e Hezbollah (Corriere del Ticino)
In un comunicato, il movimento sciita libanese ha citato cinque basi che sarebbero state prese di mira ad Haifa e a Carmel, più a sud, dopo che l'esercito israeliano aveva riferito di alcuni razzi lanciati contro la cittadina dove è stata colpita una sinagoga, ferendo due persone. (Corriere del Ticino)
La polizia israeliana ha dichiarato sabato che due persone sono rimaste leggermente ferite in seguito al lancio di razzi da parte dei militanti di Hezbollah in Libano sulla città portuale settentrionale di Haifa (Il Sole 24 ORE)
Si tratta di lavoratori stranieri sulla quarantina. L’esercito dello Stato ebraico ha fatto sapere che alcuni dei razzi sono stati intercettati, mentre uno ha colpito un cantiere edile. (LAPRESSE)
Zelensky, ricevuto meno della metà degli aiuti militari da Usa (Il Sole 24 ORE)