Borsa: Milano in luce in Europa (+0,37%) con Leonardo e illimity

Borsa: Milano in luce in Europa (+0,37%) con Leonardo e illimity
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Alto Adige ECONOMIA

MILANO Dopo un avvio piatto Piazza Affari (+0,37%) e le altre Borse europee hanno trovato coraggio insieme ai futures Usa all'indomani di una brutta seduta a Wall Street, dove è scesa soprattutto il Nasdaq, mentre si è fatta larga l'idea che a causa dell'inflazione un taglio dei tassi da parte della Fed arriverà solo nella seconda parte dell'anno. Stasera verranno resi pubblici i verbali della riunione della Federal Reserve di dicembre. (Alto Adige)

Su altri giornali

Parigi, Francoforte e Madrid hanno aperto in lieve rosso, mentre Milano cede oltre l’1%. L’inflazione tedesca è tornata a salire, attestandosi al 2,6% (oltre le attese), mentre il dato francese è rimasto stabile all’1,3% a dicembre. (Corriere della Sera)

Sul listino milanese cadono Stellantis ed Enel, meglio Diasorin. Focus sull'emissione del Btp 2035 e del Btp Green 2046. (Milano Finanza)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con ribassi minimi. Giornata incerta per la Borsa di Tokyo. (SoldiOnline.it)

Borsa oggi 9 gennaio: Europa fiacca senza il faro di Wall Street, timori per Cina e dazi. A Milano corre Prysmian

Leonardo Nexi (LA STAMPA Finanza)

Bilancio negativo per le principali borse europee, mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite ed a scambiare sulla linea di parità, con il rialzo dei rendimenti dei titoli governativi. (Finanza Repubblica)

Le Borse europee si muovono in modo contrastato, influenzate dai timori sui dazi di Trump e dalla debolezza economica della Cina, in una giornata priva del faro di Wall Street, chiusa per la commemorazione dell’ex presidente Jimmy Carter. (FIRSTonline)