Usa 2024, calo di donazioni per la campagna di Biden. E anche Clooney invita al passo indietro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primaonline ESTERI

L’attore, dem di lunga corsa e – per alcuni – non lontano da velleità politiche – dal Nyt chiede il passo indietro del presidente. Joe Biden è “un eroe che ha salvato la democrazia nel 2020” ma “non può vincere la battaglia contro il tempo” e per questo deve ritirarsi dalla corsa della Casa Bianca. A dare un’ulteriore spallata alla posizione sempre più delicata del presidente americano nella sua corsa alla rielezione è stato George Clooney (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In una dichiarazione a Morning Joe, la popolare trasmissione del mattino di Msnbc, l’ex speaker della Camera ha detto che spetta al presidente “decidere se candidarsi” e … L’assedio finale è cominciato. (Il Fatto Quotidiano)

Diventando il primo senatore democratico a chiedere a Biden, a tutti gli effetti, di ritirarsi. Ma per il bene del Paese deve ritirarsi», si legge in un commento di Welch pubblicato sul Washington Post. (Corriere del Ticino)

Usa 2024, anche leader dem Senato pronto a scaricare Biden 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Media, donatori democratici congelano i fondi per Biden

Due terzi degli americani, inclusa la maggior parte dei sostenitori di Joe Biden, ritiene che il presidente dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca dopo la disastrosa performance al dibattito. . (Tiscali Notizie)

I grandi contributori del partito temono di sborsare denaro per una sfida "perdente". Gran parte dei donatori dem, da Wall Street a Hollywood, ha congelato i finanziamenti per la campagna elettorale di Joe Biden per il suo rifiuto di lasciare la corsa dopo le preoccupazioni per la sua eta' e le sue condizioni psico-fisiche. (Tiscali Notizie)