Il Napoli passa col Modena, ma solo ai rigori. E resta l'incognita dell'attaccante centrale

Il Napoli passa col Modena, ma solo ai rigori. E resta l'incognita dell'attaccante centrale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Il criticato Meret salva il primo Napoli della stagione da una figura pessima. Il gruppo di Conte passa in Coppa Italia dopo i calci di rigore, la partita col Modena al 90’ si era chiusa sullo 0-0. I rigori si tirano sotto la curva A. Per il Napoli segnano Di Lorenzo, Ngonge, Simeone, Kvaratshkelia. Sbaglia Cheddira, Meret ne para due. Una volta di coppa Italia si parlava a gennaio, adesso il 10 agosto ti tocca una partita vera, opportuna come la sabbia negli occhi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

E anche il Modena ha la sua occasionissima con la clamorosa traversa di Palumbo. Buona la prima, vien da dire, per Antonio Conte ma che fatica, in realtà, per battere il piccolo Modena. (Eurosport IT)

La squadra emiliana ha costretto il Napoli ai calci di rigore in occasione del match dei trentaduesimi di Coppa Italia allo Stadio Maradona, ma si è poi dovuta arrendere nella sfida negli 11 metri. Durante i 90 minuti di gara Gagno è stato sempre attento, venendo anche non molto sollecitato dai tiri della squadra napoletana. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Poi direttamente ai rigori e la squadra di Antonio Conte ha vinto. Conte che ha schierato dall’inizio Mazzocchi a destra,... (SOS Fanta)

"San Meret, ora vengo a prendervi tutti a casa", radiocronaca Chiariello show dopo i rigori di Napoli-Modena | VIDEO

Il Modena, privo ancora di Mendes, Gerli e Defrel, è uscito al primo turno di Coppa Italia, ma ha costretto il Napoli ad arrivare fino ai calci di rigore per evitare in extremis alla truppa di Conte quello che sarebbe stato il primo flop della stagione. (il Resto del Carlino)

Successo per il Napoli, all'esordio stagionale al Maradona in Coppa Italia. Il giornalista Alfredo Pedullà ha raccontato così la vittoria degli azzurri sul Modena sul suo sito ufficiale: "Non bastano i tempi regolamentari. (AreaNapoli.it)

Umberto Chiariello, in commento su Radio CRC, si è esaltato alle gesta di Meret (a lui sempre protetto dalle eccessive critiche). La sua radiocronaca dopo i calci di rigore è andata immediatamente virale sui social. (CalcioNapoli24)