IL PORTIERE - Coppa Italia, Napoli-Modena, Meret il migliore in campo: ecco le pagelle dei quotidiani sportivi nazionali

IL PORTIERE - Coppa Italia, Napoli-Modena, Meret il migliore in campo: ecco le pagelle dei quotidiani sportivi nazionali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Napoli Magazine SPORT

Alex Meret, portiere del Napoli, è stato il migliore in campo nel match vinto dagli azzurri ai calci di rigore in Coppa Italia contro il Modena. Ecco le pagelle dei quotidiani sportivi nazionali: Il Corriere dello Sport 8 - "Due rigori parati su cinque, la qualificazione è tutta sua. Ha evitato al Napoli una partenza disastrosa. Nei 90’, a parte l’incrocio di Palumbo (un centrimetro più in qua o più sotto e non potrebbe farci niente), gli arrivano solo due tiri centrali e deboli". (Napoli Magazine)

Su altre testate

Il Napoli è ancora un cantiere e gioca come se davanti ci fosse Lukaku (Tutto Napoli)

Primo match ufficiale per mister Conte sulla panchina azzurra, gli azzurri esordiscono in Coppa Italia (CalcioNapoli1926.it)

Sbaglia Cheddira, Meret ne para due. Una volta di coppa Italia si parlava a gennaio, adesso il 10 agosto ti tocca una partita vera, opportuna come la sabbia negli occhi. (Corriere della Sera)

Coppa Italia, il Napoli di Conte trema al Maradona contro il Modena ma passa ai rigori

La partenza di Antonio Conte al Napoli è con il fiatone, tra brividi e rischi fino ai calci di rigore dove il portiere Meret si erge a protagonista assoluto al Maradona parandone due dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. (ilmessaggero.it)

Umberto Chiariello, in commento su Radio CRC, si è esaltato alle gesta di Meret (a lui sempre protetto dalle eccessive critiche). La sua radiocronaca dopo i calci di rigore è andata immediatamente virale sui social. (CalcioNapoli24)

Il giovane Meret si rialza dai suoi atavici dolori. Segnali di risveglio da Di Lorenzo. Cheddira, quel rigore certifica qual è la sua categoria MERET. L’ultimo epurando del giacobinismo di Conte respinge due rigori nell’epilogo della lotteria e ribalta il suo fato almeno per questa di notte di San Lorenzo: le stelle cadono e il giovane Meret si rialza dai suoi atavici dolori. (IlNapolista)