La moda in crisi incrocia le braccia. I cassintegrati sono triplicati

La moda in crisi incrocia le braccia. I cassintegrati sono triplicati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Oggi incrociano le braccia per l’intera giornata i lavoratori del settore moda. A proclamare lo sciopero Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e Fim, Fiom e Uilm. Contestualmente, a Firenze si svolgerà la manifestazione "Il lavoro non è fuori moda. Per la qualificazione delle filiere e la tutela dell’occupazione", che partirà dalle 9.30 da piazza Adua, con arrivo in via Cavour. Previsti incontri di delegazioni sindacali con Confindustria, prefettura e Regione. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo voluto portare una presenza di solidarietà con cui dimostrare il pieno sostegno alla vertenza. Sinistra Progetto Comune (Comune di Firenze)

I lavoratori hanno sfilato per le strade di Firenze con striscioni chiedendo un piano per rilanciare il settore. Tra loro anche Fabio Franchi della Cisl: «La Toscana e Firenze devono tornare ad essere protagonisti della manifattura - sottolinea -La crisi del distretto della moda mette a rischio la tenuta sociale della regione, servono delle risposte e un tavolo di confronto» (video.corrierefiorentino.corriere.it)

I poliziotti della Squadra Amministrativa, unitamente al personale del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (S.I.A.N.) dell’Asl di Taranto, hanno controllato una pizzeria nel Comune di Monteiasi. (Tarantini Time Quotidiano)

Sciopero moda: le richieste del documento unitario

Risposta alla manifestazione regionale di Cgil, Cisl e Uil per la qualificazione delle filiere e la tutela dell’occupazione del settore moda, che occupa oltre 110mila persone (il 40% degli addetti del manifatturiero), colpito da una grave crisi. (gonews)

Eugenio Giani interviene e assicura: “L’allarme lanciato dai sindacati non resterà inascoltato. Sciopero e manifestazione di oggi sulla crisi della moda danno ulteriore impulso alla ‘reazione’ della Toscana. (Toscana Notizie)

Oggi lo sciopero del Settore moda. Cgil, Cisl e Uil Toscana hanno chiesto alle imprese e alle istituzioni di affrontare urgentemente i seguenti punti:" ammortizzatori in deroga e prolungamento di... (Virgilio)