Runjaic analizza la sconfitta dell’Udinese: "Mancano i dettagli, Lucca deve crescere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Udinese ha incassato la terza sconfitta consecutiva in campionato, questa volta per 1-0 sul campo del Genoa, e ora trema per il decimo posto in classifica, con i grifoni a soli due punti di distanza e il Torino in attesa di giocare la propria partita. Kosta Runjaic, alla guida dei friulani, non ha nascosto la delusione ma ha preferito concentrarsi sulle dinamiche di gara, sottolineando come siano stati i piccoli dettagli a determinare l’esito negativo.
«Non sono rimasto sorpreso dal Genoa, sapevamo che sarebbe stata una partita complicata», ha spiegato il tecnico nella conferenza stampa al Ferraris. «Ciò che è mancato sono state le sfumature decisive, a cominciare dal fuorigioco millimetrico di Lucca, che ha annullato un’azione potenzialmente pericolosa». La mancanza di precisione in fase realizzativa è emersa come il vero tallone d’Achille della squadra, incapace di concretizzare nonostante qualche occasione nella ripresa. «Se avessimo segnato nel secondo tempo, avremmo potuto vincere», ha aggiunto Runjaic, evidenziando come l’assenza di Thauvin – giocatore chiave per qualità e esperienza – si sia fatta sentire.
Sul giovane Lorenzo Lucca, l’allenatore ha usato toni costruttivi ma non privi di critiche: «Deve fare esperienza, migliorare sotto diversi aspetti e ridurre i falli superflui. Ha potenziale, ma in certe situazioni serve più freddezza». Anche il rendimento di Martín Bravo è stato giudicato al di sotto delle aspettative, con Runjaic che ha parlato di una giornata opaca in termini di lucidità.