In Pennsylvania, dove conta anche il voto degli Amish
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dei 7 stati in bilico di queste elezioni (Wisconsin, Michigan, Pennsylvania, Georgia, Carolina del Nord, Arizona e Nevada), la Pennsylvania è quello che porta con sé il maggior numero di grandi elettori: 19. Arrivati a fine corsa, con i due candidati testa a testa che se la giocano per un pugno di voti, conquistare i 19 grandi elettori della Pennsylvania è importantissimo, e basta davvero poco perché vadano al partito opposto. (il manifesto)
Su altre fonti
«La mia prima priorità è proteggere i diritti civili e le libertà di tutti i cittadini – dice -. Trex Proffitt è in corsa da democratico per l’elezione al Senato dello Stato della Pennsylvania in rappresentanza del Distretto 13, «un distretto che da 150 anni vota per i repubblicani», ci spiega. (il manifesto)
Il 31 ottobre è il giorno di Halloween, ricorrenza di origine celtica festeggiata in molti Paesi, tra cui Stati Uniti e Irlanda. Sempre più diffusa anche in Italia, la celebrazione è legata strettamente ad alcuni termini inglesi entrati nella cultura di massa, di cui però non tutti conoscono origini e significato. (Frosinone News)
Tra gospel e sermoni per le strade di Philadelphia, nello Stato che Kamala Harris non può perdere Annalisa Cuzzocrea (La Stampa)
Il destino dell’Europa (e del mondo) si decide ad Erie. Può sembrare un’esagerazione ma ci sono buone possibilità che sia proprio così. (ilmessaggero.it)
La contea di Lackawanna ospita non solo la città che ha dato i natali a Joe Biden - che oieri ha votato in anticipo a Wilmington, nello Stato del Delaware -, ma anche altri piccoli centri urbani e porzioni rurali di America profonda. (il Giornale)
Gli occhi di pressoché tutti gli analisti e gli osservatori politici sono puntati sulla Pennsylvania in vista del voto per la presidenza degli Stati Uniti del prossimo 5 novembre. (FIRSTonline)