Inghilterra, Southgate si dimette! Il passo indietro dopo la seconda finale persa

Inghilterra, Southgate si dimette! Il passo indietro dopo la seconda finale persa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DAZN SPORT

La sconfitta contro la Spagna ha spinto all'addio l'allenatore dei Tre Leoni. Era in carica da quasi 8 anni. Il comunicato della FA ed il saluto dell'ex c.t. Gareth Southgate si è dimesso: il c.t. dell'Inghilterra, sconfitta dalla Spagna nella finale dell'Europeo, ha lasciato con un comunicato la panchina dell'Inghilterra, cui era legato da un contratto in scadenza a dicembre, dopo quasi otto anni trascorsi sulla panchina inglese. (DAZN)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attaccante inglese ha pubblicato una storia su Instagram, una foto con un messaggio: " Grazie e buona fortuna per il futuro " Fra i giocatori impiegati con la maglia dell'Inghilterra nel corso delle 102 sulla panchina dei Tre Leoni c'è stato anche Tammy Abraham . (LAROMA24)

Un piano con due opzioni: la pista inglese, dove il primo nome della lista è quello del tecnico del Newcastle Eddie Howe, e quella degli stranieri (l’ultimo a guidare i Tre Leoni è stato Fabio Capello), con in testa Mauricio Pochettino. (La Gazzetta dello Sport)

Gareth Southgate non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. L'ormai ex ct inglese ha rassegnato le sue dimissioni dopo la sconfitta nella finale dell'Europeo contro la Spagna, la seconda consecutiva dopo quella del 2021 contro l'Italia. (fcinter1908)

Inghilterra, chi sarà il nuovo CT dopo l'addio di Southgate? I nomi e il favorito

Gareth Southgate si è dimesso e dunque non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. Dopo la finale di Euro 2024 persa contro la Spagna (che fa il paio con la finale del 2021 persa contro l'Italia) ha deciso di farsi da parte. (AreaNapoli.it)

La triste fine di un’epoca. Gareth Southgate ha annunciato ieri l’addio all’Inghilterra dopo la sconfitta in finale a Euro2024 contro la Spagna. Ora non resta che capire quale decisione prenderà la Federcalcio sul suo successore. (IlNapolista)

Così l’esterno: “Siamo partiti molto forte. Rispetto ad altri anni siamo concentrati di più su allenamenti in cui facciamo molta più fatica sia in campo sia a livello fisico, credo sia essenziale in questo momento della stagione mettere benzina. (Europa Calcio)