Sonda spaziale andrà per la prima volta "vicina" al Sole

Sonda spaziale andrà per la prima volta vicina al Sole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sonda Parker Solar Probe della NASA si appresta a compiere il suo avvicinamento record al Sole il 24 dicembre, arrivando a soli 6,1 milioni di km dalla superficie solare. La missione permetterà di studiare da vicino l'atmosfera e il vento solare come mai prima d'ora. Lanciata nell'agosto 2018, la Parker Solar Probe è la sonda più veloce mai costruita dall'uomo, in grado di raggiungere una velocità massima di 690.000 km/h. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sonda ha completato il suo ultimo sorvolo di Venere il mese scorso, avviandosi verso un percorso che la porterà più vicina al Sole di quanto qualsiasi altro oggetto artificiale abbia mai fatto prima. (Astrospace.it)

Lanciata sei anni fa, Parker si ritroverà a tu per tu con la stella proprio oggi, vigilia di Natale, come fosse una sonda cometa. Non teme di fare la sorte di Icaro. (la Repubblica)

Dopo diversi anni di orbita, la distanza tra la sonda e il Sole si ridurrà a un massimo di circa 6.200.000 chilometri. Il 24 dicembre la sonda Parker Solar Probe della Nasa completerà la sua 22esima manovra di avvicinamento al Sole e, così facendo, potrà compiere il suo primo approccio ravvicinato alla nostra stella. (WIRED Italia)

La sonda solare Parker inizia una serie di sorvoli da record della nostra stella

Un tuffo nel Sole passando ad appena 6,1 milioni di chilometri dalla sua superficie e sfrecciando alla velocità di 692mila chilometri orari. È il nuovo record della sonda Parker della Nasa, ideata per studiare la nostra stella come mai prima d’ora per capire le caratteristiche dell’atmosfera solare. (Il Fatto Quotidiano)

, la sonda spaziale Parker della NASA effettua il suo primo passaggio più ravvicinato del Sole: ecco come seguire la diretta streaming dell’impresa e i record di velocità e distanza minima mai raggiunta. (Fanpage.it)

La sonda Parker Solar Probe della NASA ha in programma, tra fine dicembre e giugno, tre voli a soli 6,1 milioni di chilometri dalla superficie del Sole, la distanza minima mai raggiunta. (Le Scienze)