Pasquetta con il sole su gran parte dell’Italia poi torna la pioggia. In forte calo le temperature

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Su gran parte dell’Italia è ritornato il sole ma, questo lunedì di Pasquetta vedrà il tempo fare ancora un pò i capricci su alcune regioni.

Nella giornata di venerdì 22 la perturbazione transiterà un po' su tutte le regioni liberando l'Italia dalle piogge verso sera.

Il resto della mattinata trascorrerà ancora all'insegna della forte instabilità sulle medesime regioni del Sud.

Al sud: ultime piogge in Calabria, poi migliora, più sole altrove

Al centro: bel tempo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Pasquetta soleggiata al Nord, bel tempo al centro e al Sud ultime piogge in Calabria, poi migliora e più sole altrove. Da non escludere, dice Sanò, "eventi particolarmente intensi, come temporali e grandinate, alternati a pause più soleggiate". (La Sicilia)

Al centro: cielo via via più coperto, poche piogge. La pausa asciutta però sarà solo temporanea in quanto una nuova perturbazione atlantica è pronta a guastare il tempo proprio per il ponte del 25 aprile. (Adnkronos)

Molto vento sui mari e al Centro-Sud: venti forti con qualche raffica burrascosa di Scirocco su basso Tirreno, Calabria e Sicilia, di Tramontana sulla Liguria centro-occidentale. Mari: tutti fino a molto mossi, anche agitati Ligure occidentale, Tirreno, canali delle Isole, basso Ionio e medio Adriatico. (METEO.IT)

CAMBIAMENTI CLIMATICI e GLOBAL WARMING: un futuro di eventi meteo estremi. Le prime piogge, con la perturbazione ancora in fase di avvicinamento, arriveranno mercoledì e bagneranno più che altro l'estremo Nordovest e le Isole Maggiori. (MeteoGiuliacci)

Ormai è tutto confermato: nel corso della settimana lo scenario meteorologico è destinato a cambiare su tutta l'Italia, a causa dell'arrivo di una perturbazione atlantica che riporterà, tra l'altro, la pioggia sulle regioni settentrionali, dopo un lungo periodo siccitoso. (IL GIORNO)

Temperature in lieve aumento, ancora inferiori alle medie stagionali sul settore adriatico e la Sud. Venti settentrionali al più moderati al Sud; correnti meridionali in rinforzo altrove (METEO.IT)