Padova, travolta dall'onda mentre le scattano una foto ricordo: la psichiatra di 28 anni Margherita Salvucci muore a Madeira

Padova, travolta dall'onda mentre le scattano una foto ricordo: la psichiatra di 28 anni Margherita Salvucci muore a Madeira
Corriere della Sera INTERNO

Si trovava in piedi su uno scoglio in un’isola dell’arcipelago di Madeira quando, nel tentativo di farsi scattare una foto ricordo, non si è accorta di un’onda che prima l’ha colpita e poi l’ha scaraventata sulle rocce: così ha perso la vita Margherita Salvucci, la ventottenne originaria di Colmurano, in provincia di Macerata, che da qualche anno si era trasferita a Padova per conseguire la laurea specialistica in psichiatria e dove da poco aveva iniziato a lavorare proprio come psichiatra. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ha sconvolto profondamente le grandi famiglie dell'Azienda ospedaliera e dell'Università di Padova, a partire dalla Scuola di specializzazione e dall'intera unità di Psichiatria, l'improvvisa morte della dottoressa 28enne Margherita Salvucci, avvenuta venerdì dopo un incidente in mare sull'isola portoghese di Madeira (ilgazzettino.it)

COLMURANO – Rientreranno in Italia nelle prossime ore i genitori e la sorella di Margherita Salvucci, la dottoressa psichiatra di 28 anni morta venerdì travolta da un’onda sull’isola portoghese di Madeira dove si trovava in vacanza insieme a tutta la famiglia. (Redazione ETV Marche)

Parla come avesse mille lame in gola, il dolore immenso di una madre che ha appena perso la figlia. «È scomparsa all’improvviso, sotto i nostri occhi. (Il Mattino di Padova)

Margherita morta in vacanza, il vigile del fuoco: “Subito tuffato e il suo cuore batteva, ma non l'ho salvata"

La tragedia sarebbe avvenuta davanti ai loro occhi e a quelli di alcuni presenti, tra cui un turista toscano, vigile del fuoco, che si sarebbe gettato in acqua per salvarla, ma le condizioni della ragazza sono apparse subito molto gravi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Manuel, il turista-pompiere che si è tuffato, è stato un angelo. “Quella zona è troppo pericolosa: va segnalata meglio, o per lo meno i soccorsi devono arrivare prima. (il Resto del Carlino)

Manuel è ancora in vacanza nell’isola con la compagna, ma non potrà mai dimenticare cosa è successo: "Eravamo anche noi alle piscine naturali, un posto bello ma molto pericoloso. È l’eroe che ha tentato di salvare la vita a Margherita Salvucci, 28 anni, morta travolta dall’oceano durante una gita con la famiglia alle piscine naturali di Seixal, nell’isola di Madeira (il Resto del Carlino)