Striscia la Notizia all'attacco di Affari Tuoi: "Vincite statisticamente impossibili". Che cosa dice l'esperto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inutile girarci intorno: lo straordinario successo di Stefano De Martino, al timone di Affari Tuoi dopo l'addio di Amadeus, disturba il sonno di molti. Prova ne è il fatto che Striscia la Notizia, il programma di Antonio Ricci, torna alla carica contro il game show di punta della Rai, questa volta armato di statistiche e numeri che farebbero emergere presunte irregolarità. Le accuse: quando i numeri diventano un caso "La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni", tuona il professor Vincenzo Mauro, docente di Statistica dell'Università di Macerata, interpellato da Striscia la Notizia. (Tiscali)
La notizia riportata su altre testate
“La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni”, ha dichiarato Vincenzo Mauro, professore di Statistica dell’Università di Macerata. “Il destino, senza un aiutino, non sarebbe così generoso“, insinua Striscia la Notizia, che ha chiesto l’intervento di un esperto di statistica per analizzare i dati delle vincite. (Il Fatto Quotidiano)
Striscia la Notizia (ancora) contro Affari tuoi e l'anomalia dei pacchi ricchi: "Quella sequenza accade ogni 100mila anni" Nuove accuse piovono dal TG satirico al programma rivale di Affari Tuoi: il programma Mediaset ha sollevato dubbi sul modo in cui vengono scelti i pacchi (Libero Magazine)
Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino si sta rivelando un successo dal punto di vista degli ascolti. C'è, però, chi cerca di attaccare il game show di Rai Uno, ovvero Striscia la notizia che, come sempre, si scontra con il gioco dei pacchi. (leggo.it)
Anzi, il celebre tg satirico di Antonio Ricci ha preparato un nuovo affondo nei confronti del game show del primo canale, coinvolgendo addirittura un professore di Statistica dell'Università, che si è spinto nell'esaminare i numeri relativi alle vincite avvenute nel corso di Affari Tuoi (ilmessaggero.it)
A parlare a Striscia è Vincenzo Mauro, professore di Statistica dell’Università di Macerata, che – sui suoi seguitissimi account social – da tempo esamina le vincite da record di Affari Tuoi e la “fortunosa” sequenza di pacchi ricchi presenti fino alla fine della trasmissione. (Striscia la notizia)
"Fa parte della natura di Striscia. Sollevare dubbi è legittimo. (Today.it)