Affari Tuoi e "gioco truccato", prof di Statistica a Striscia: "La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni"

Affari Tuoi e gioco truccato, prof di Statistica a Striscia: La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni. Vi faccio un esempio: sedersi a caso allo stadio di San Siro e azzeccare il posto del biglietto che hai in tasca è più probabile di quello che ho osservato quest’anno. Non è un caso: i numeri mandano un messaggio rigoroso", così a Striscia La Notizia Vincenzo Mauro, professore di Statistica dell’Università di Macerata, che sui suoi account social da tempo esamina le vincite da record di Affari Tuoi e la “fortunosa” sequenza di pacchi ricchi presenti fino alla fine della trasmissione. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

«La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni. A parlare a Striscia è Vincenzo Mauro, professore di Statistica dell’Università di Macerata, che – sui suoi seguitissimi account social – da tempo esamina le vincite da record di Affari Tuoi e la “fortunosa” sequenza di pacchi ricchi presenti fino alla fine della trasmissione. (Striscia la notizia)

Inutile girarci intorno: lo straordinario successo di Stefano De Martino, al timone di Affari Tuoi dopo l'addio di Amadeus, disturba il sonno di molti. Prova ne è il fatto che Striscia la Notizia, il programma di Antonio Ricci, torna alla carica contro il game show di punta della Rai, questa volta armato di statistiche e numeri che farebbero emergere presunte irregolarità. (Tiscali)

Leggi anche: -- Affari Tuoi, 'Stè. (leggo.it)

Antonio Ricci e Striscia la notizia contro De Martino: “Ad Affari tuoi si vince troppo!”

Il vero punto è dimostrare le cose e non credo che a loro manchino gli strumenti, se davvero ci fossero gli estremi. Era già successo nelle scorse edizioni che il tg satirico di Canale 5 indagasse sulla correttezza del gioco di Rai 1 a lui diretto concorrente nello stesso orario, e adesso la storia si ripete a pochi giorni dalle recenti dichiarazioni di Stefano De Martino. (Today.it)

Il tg satirico di Antonio Ricci torna a puntare il dito contro “Affari Tuoi”, il popolare game show di Rai 1. “Il destino, senza un aiutino, non sarebbe così generoso“, insinua Striscia la Notizia, che ha chiesto l’intervento di un esperto di statistica per analizzare i dati delle vincite. (Il Fatto Quotidiano)

Non al suo conduttore Stefano De Martino, ma al regolamento. Vincenzo Mauro, professore di Statistica dell’Università di Macerata, esamina da un po’ di tempo le vincite di Affari Tuoi. (OGGI)