Auto, Schlein: «Governo convinca destre europee a fare investimenti comuni»

Auto, Schlein: «Governo convinca destre europee a fare investimenti comuni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmattino.it INTERNO

«Questo governo pare intenzionato soltanto a battaglie ideologiche per spostare le scade Europee un po' più in là. Nel frattempo altri paesi stanno facendo investimenti corposi e noi rischiamo di rimanere indietro». Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein in piazza del Popolo a Roma per la manifestazione dei sindacati metalmeccanici per il settore automotive. ««La era battaglia su cui sfidiamo e ho sfidato Giorgia Meloni in Parlamento pochi giorni fa è di ottenere che il Next Generation EU continui - ha aggiunto - e che convincano i loro alleati delle destre nazionaliste europee a proseguire nella strada necessaria degli investimenti comuni, proprio per prendere per mano imprese, agricoltori, lavoratori, per affrontare la conversione ecologica e la transizione digitale. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante la pioggia battente, in migliaia questa mattina sono scesi in piazza a Roma per la manifestazione nazionale del settore automotive, indetta da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil. (Il Messaggero - Motori)

Sciopero unitario del settore automotive e manifestazione nazionale a Roma: Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". (Sky Tg24 )

"Convocare subito Tavares ed Elkann a Palazzo Chigi ed e' assurdo che ancora non sia successo. "Noi ci sentiamo totalmente accanto a questa battaglia in cui c'e' il cinismo di Stellantis che nei decenni passati ha preso 7 miliardi di soldi pubblici, ha applicato la strategia del mordi e fuggi". (Tiscali Notizie)

Manifestazione metalmeccanici a Roma. Sbarra: “Stellantis rispetti gli impegni presi ed il Governo accompagni il rilancio del settore auto con una forte iniziativa pubblica”

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Intervista di Pierluigi Vito (TV2000)

Rindone, cosa la … (La Repubblica)

E’ quanto ha dichiarato oggi il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, partecipando al corteo in occasione dello sciopero del settore automotive e della manifestazione dei sindacati metalmeccanici a Roma (CISL)