Anteprima cedolino Pensione Aprile 2025: aumenti e date di pagamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’INPS ha annunciato le novità relative al cedolino pensione di aprile 2025, con incrementi previsti per alcune categorie di pensionati. Tra le principali modifiche spiccano gli aumenti per i titolari di pensioni di invalidità e l’applicazione delle consuete trattenute fiscali. Per i pensionati con importi fino a 4 volte il minimo INPS, è prevista una rivalutazione dello 0,8%, mentre chi percepisce tra 4 e 5 volte il minimo avrà un incremento dello 0,72%. (Informazione Scuola)
Su altri media
Con Messaggio del 14 marzo 2025, n. (MySolution)
Il pagamento delle pensioni, di solito, è previsto sempre il primo giorno bancabile del mese, eccetto quando cade nel weekend o in un giorno festivo. Con il nuovo mese che sta per iniziare ci si inizia già a chiedere quando avverrà il pagamento degli assegni pensionistici. (idealista.it/news)
L’Inps ha pubblicato i nuovi coefficienti di rivalutazione: i montanti contributivi crescono del 3,66%, aumentando gli assegni delle pensioni. Ecco cosa cambia per i pensionati e chi può accedere alla pace contributiva. (ilgazzettino.it)
Questo metodo risulta decisamente più semplice rispetto al sistema retributivo. Un aspetto estremamente positivo del calcolo delle pensioni con il sistema contributivo è la facilità con cui si può determinare l’importo della pensione spettante. (InvestireOggi.it)
Lo ha confermato l’Inps con il messaggio n° 914 del 14 marzo. Un montante pari a 300 mila euro sale con la rivalutazione a 310.986 euro. Aumenta il tasso di capitalizzazione per la rivalutazione dei montanti contributivi acquisiti al 31 dicembre del 2023: il tasso ora tocca quota 1,036622, il che equivale a una rivalutazione del 3,6622%. (ilmessaggero.it)
A chi va l'aumento sulla pensione Sulla pensione di aprile sono previsti aumenti fino a 1.000 euro per gli anziani con pensione minima che risiedono nella Provincia autonoma di Bolzano. Le pensioni di aprile 2025 verranno pagate a partire da martedì 1, ovvero dal primo giorno bancabile del mese. (QuiFinanza)