Spadiste d'oro, battuta la Francia a Parigi

Spadiste d'oro, battuta la Francia a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

L'Italia della spada femminile ha vinto la medaglia d'oro nel torneo a squadre nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le azzurre Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo, Mara Navarria hanno battuto la Francia 30-29 grazie all'ultima stoccata della stessa Santuccio. Giornata trionfale per le ragazze del ct Dario Chiadò: ai quarti battute le egiziane (39-26), in semifinale è arrivata la larga vittoria contro la Cina (45-24). (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre fonti

Un trionfo epocale per la squadra azzurra, capace di battere la Francia nella fianlissima del 30 luglio 2024 dopo aver superato la Cina in semifinale. Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi, l'Italia ottiene la medaglia oro nella spada femminile. (Goal Italia)

: Parigi – L’Italia è d’oro, Viterbo è d’oro, le ragazze della scherma entrano nella storia e con loro anche il grande viterbese Maurizio Iaschi. (Tuscia Web)

Le azzurre sono riuscite a cancellare le varie delusioni nel cammino individuale e per la prima volta nella storia italiana a cinque cerchi hanno vinto il concorso a squadre, ribaltando le padroni di casa della Francia all'overtime (30-29). (Eurosport IT)

Olimpiadi, l'Italia vince l'oro nella spada a squadre femminile contro la Francia

Fate d'argento 96 anni dopo. Andreoli, D'Amato, Esposito, Iorio, Villa: solo gli USA della Biles meglio delle azzurre. (Fcinternews.it)

Le azzurre Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo, Mara Navarria hanno battuto la Francia 30-29 grazie all’ultima stoccata della stessa Santuccio. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – L’Italia della spada femminile ha vinto la medaglia d’oro nel torneo a squadre nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (La Nuova Sardegna)

L'Italia è sull'Olimpo nella spada a squadre femminile. Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno sconfitto la Francia 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi (Sky Tg24 )