Olimpiadi di Parigi 2024, favolose le Azzurre della Spada Femminile: l’Italia conquista l’oro

Olimpiadi di Parigi 2024, favolose le Azzurre della Spada Femminile: l’Italia conquista l’oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

Le azzurre battono in finale la Francia per 30-29 nella finale che si decide con la stoccata supplementare. La Francia archivia i primi 3 assalti con un vantaggio di 3 stoccate (9-6), tocca a Rizzi provare a ricucire nel quarto round. I colpi doppi abbondano, il gap rimane invariato (14-12) nella quinta frazione. Nel sesto parziale, Navarria subentra a Fiamingo che esce dalla rotazione. Navarria subisce un break di 4-2 che consente alla Francia di allungare (19-15) dopo due terzi di finale. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Tra le gare degli Azzurri più attese di oggi c’è la finale degli 800 metri stile libero con Paltrinieri e Luca de Tullio. L'Italia del volley maschile batte l’Egitto e passa ai quarti. (Sky Tg24 )

CATANIA – Il primo oro di sempre all’Olimpiade per l’Italia nella gara a squadre della spada femminile. È arrivato questa sera grazie a un capolavoro che porta la firma (anche) delle catanesi Alberta Santuccio (sua la stoccata decisiva), e Rossella Fiammingo: assieme a Giulia Rizzo e Mara Navarria si sono imposte sulle padrone di casa della Francia per 30-29. (Livesicilia.it)

Un quartetto che è stato sotto fino alla penultima frazione ma che ci ha creduto fino alla fine superando nel minuto supplementare le transalpine con l’ultima stoccata di Alberta Santuccio. Prova meravigliosa delle azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria che hanno superato 30-29 le padrone di casa della Francia in un Grand Palais pieno in ogni ordine di posto. (Agenzia askanews)

La squadra di spada femminile trionfa: battuta la Francia nella finale di Parigi

L'Italia è sull'Olimpo nella spada a squadre femminile. Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno sconfitto la Francia 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi (Sky Tg24 )

Sotto il tetto di vetro del Grand Palais, la meravigliosa casa della scherma olimpica, la chiassosa grandeur della Francia viene zittita dal quartetto Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria. (La Stampa)

Il terzo, meraviglioso oro dell’Italia alle Olimpiadi è un capolavoro. Nella meravigliosa cornice del Grand Palais, la squadra femminile di spada batte la Francia all’ultimissima stoccata, nel minuto supplementare grazie al punto messo a segno da Alberta Santuccio. (LegnanoNews.com)