Parigi 2024, Italia da applausi: 3 medaglie per la storia

Parigi 2024, Italia da applausi: 3 medaglie per la storia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Un oro, un argento, un bronzo. Tre medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 in un paio d'ore: tre medaglie per la storia. La giornata azzurra ai Giochi va in archivio con un tris speciale tra scherma, ginnastica e nuoto. Il medagliere tricolore arriva in doppia cifra con il bottino complessivo di 3 ori, 4 argenti e 4 bronzi. Scherma d'oro con la spada femminile Il 30 luglio va in archivio, finalmente, con il metallo più pregiato regalato dalla scherma. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Ma nessuno vuole essere Robin. Batman magari sì. (La Gazzetta dello Sport)

La storia è riscritta alla Bercy Arena: 96 anni dopo, l'Italia torna sul podio olimpico nella gara femminile a squadre di ginnastica artistica! La squadra formata da Alice D’Amato, Manila Esposito, Angela Andreoli, Elisa Iorio, Giorgia Villa conquista la medaglia d'argento ai Giochi olimpici di Parigi, battuta solo dall'inarrivabile quintetto degli Stati Uniti (oro con 171.296 punti e una Simone Biles fenomenale). (Eurosport IT)

Il Grand Palais si illumina d'immenso, e d'azzurro. L'ultima stoccata di una notte stellata e indimenticabile la infligge Alberta Santuccio ad Auriane Mallo-Breton, nell'overtime del nono assalto, finisce 30-29 per le nostre. (ilmessaggero.it)

Treviso, Rizzi e Navarria trascinano la spada azzurra all’oro. Il sindaco Conte e Barbara Geslao: «Medaglia strepitosa, promessa mantenuta»

A causa dell'inquinamento della Senna la gara maschile di triathlon è stata spostata al 31 luglio, quando si svolgerà anche la prova femminile. Tra le gare degli Azzurri più attese di oggi c’è la finale degli 800 metri stile libero con Paltrinieri e Luca de Tullio. (Sky Tg24 )

L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nella spada femminile a squadre. Nel quartetto azzurro – oltre alle friulane Mara Navarria e Giulia Rizzi – le catanesi Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio. La finale, disputata contro la Francia, è finita al minuto supplementare e all’ultima stoccata: punteggio finale 30-29. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

TREVISO – Il trionfo azzurro della spada femminile a Parigi 2024 ha riflessi anche trevigiani: le friulane Giulia Rizzi e Mara Navarria infatti si allenano regolarmente alla Scherma Treviso maestro Ettore Geslao. (ilgazzettino.it)