L'Italia è d'argento nella ginnastica artistica a squadre! Solo la divina Biles sopra le Fate|Altri sport

L'Italia è d'argento nella ginnastica artistica a squadre! Solo la divina Biles sopra le Fate|Altri sport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com INTERNO

Redazione Calciomercato L'Italia è d'argento nella ginnastica artistica a squadre! Solo la divina Biles sopra le Fate Redazione CM 39 minuti fa Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Giorgia Villa: sono queste le cinque firme sull'impresa d'argento dell'Italia nella ginnastica artistica a squadre, che non arrivava sul secondo gradino più alto del podio da Amsterdam 1928. E questa volta avrebbe potuto anche essere oro, se la medaglia più preziosa non fosse una semplice formalità per l'imbattibile Simone Biles, stella degli Stati Uniti (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Dopo 96 anni d’attesa, l’Italia conquista ai Giochi di Parigi la sua seconda medaglia olimpica a squadre nella ginnastica artistica. L’impresa riesce ad Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa, autrici di una gara pressochè perfetta. (Quotidiano del Sud)

Da Casa Italia arrivano per le ragazze della spada neo campionesse olimpiche anche i complimenti del ct del fioretto, Stefano Cerioni. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Un oro storico, bravissime le ragazze, il loro tecnico Dario Chiadò e lo staff. (TuttOggi)

Fantastica Italia! Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria ci regalano il primo oro nella scherma (undicesima medaglia dei Giochi, la terza in una disciplina che negli anni ci ha sempre viziato) e sfatano la maledizione azzurra degli assalti decisivi (8 sconfitte su 8 prima di questo trionfo) vincendo un'incredibile finale della spada a squadre contro le francesi che si erano illuse andando anche in vantaggio di 4 punti, prima della progressiva rimonta firmata anche dalla Navarria, subentrata a Fiamingo dopo il terzo assalto. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, la spada femminile è d'oro: Santuccio è Super

qui per cercare di portare a casa il massimo, le squadre sono tutte competitive – sottolinea – Cercheremo di fare di tutto e di più per fare come le ragazze della spada. (OglioPoNews)

Straordinarie le Fate. La squadra femminile di ginnastica artistica composta da Alice D’Amato, Manila Esposito, Angela Andreoli, Elisa Iorio e Giorgia Villa conquista la medaglia d'argento. Primi gli Stati Uniti (Sport Mediaset)

Un quartetto che è stato sotto fino alla penultima frazione ma che ci ha creduto fino alla fine superando nel minuto supplementare le transalpine con l'ultima stoccata di Alberta Santuccio. L'Italia vince l'Olimpiade di spada femminile a squadre. (Tiscali)