Parigi 2024, la spada femminile è d'oro: Santuccio è Super

Parigi 2024, la spada femminile è d'oro: Santuccio è Super
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali INTERNO

L'Italia vince l'Olimpiade di spada femminile a squadre. Prova meravigliosa delle azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria che hanno superato 30-29 le padrone di casa della Francia in un Grand Palais pieno in ogni ordine di posto. Un quartetto che è stato sotto fino alla penultima frazione ma che ci ha creduto fino alla fine superando nel minuto supplementare le transalpine con l'ultima stoccata di Alberta Santuccio. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Colpi di spada e bacchette magiche. Le azzurre di Parigi entrano nel medagliere olimpico con le stoccate e le magie di due splendidi gruppi di ragazze. (La Gazzetta dello Sport)

I Giochi Olimpici di Parigi proseguono con la quarta giornata di gare. Tra le gare degli Azzurri più attese di oggi c’è la finale degli 800 metri stile libero con Paltrinieri e Luca de Tullio. (Sky Tg24 )

È stata una goduria immensa che ha spazzato via in un giorno tutte le amarezze, i dubbi e le arrabbiature che ci eravamo portati dietro dalla serata della beffa ai danni di Filippo Macchi. (Panorama)

Cerioni “Speriamo nel fioretto di imitare le ragazze della spada”

Una medaglia d'oro storica. Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo, le ragazze dell'Italia femminile della Spada, hanno vinto alle Olimpiadi di Parigi, contro le atlete di casa, l'oro. (fcinter1908)

Parigi – L’Italia è d’oro, Viterbo è d’oro, le ragazze della scherma entrano nella storia e con loro anche il grande viterbese Maurizio Iaschi. Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria, trionfano nell’assalto aggiuntivo 30-29 contro le francesi. (Tuscia Web)

“Siamo qui per cercare di portare a casa il massimo, le squadre sono tutte competitive – sottolinea – Cercheremo di fare di tutto e di più per fare come le ragazze della spada. Una vittoria che mancava da sempre alle Olimpiadi. (TuttOggi)