Italia medaglia d’oro nella spada femminile

Italia medaglia d’oro nella spada femminile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

All’ultima stoccata. Al Grand Palais, dove in un infinita eco di quello che succede in tutti gli impianti gli spettatori volevano intonare la Marsigliese, risuonano invece le note dell’inno di Mameli. A Parigi sventola alto il tricolore, ma è quello bianco, rosso e verde. Quello francese è un po’ più sotto, nello spazio riservato all’argento. La spada dell’Italia femminile diventa tutta d’oro. Nel meraviglioso impianto, a pochi metri dagli Champs-Elysées e con la Torre Eiffel a cinque cerchi sullo sfondo, Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria hanno fatto una magia , trasformando il boato continuo degli ottomila spettatori padroni di casa in un silenzio assordante. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il club nerazzurro si è complimentato con le ragazze che hanno battuto la squadra di casa e hanno vinto la medaglia più ambita (fcinter1908)

Il primo break arriva nel terzo assalto, quando Fiamingo subisce un parziale di 3-0 per mano di Vitalis. Scherma, finale spada femminile a squadre: com'è andata la gara · Parigi 2024 (Olympics)

Nella zona segnalata con vigilanza arancione, c'e un rischio considerato molto significativo di forti temporali accompagnati da precipitazioni intense (dell'ordine da 20 a 40 mm in meno di un'ora), grandine, raffiche e attivita elettrica sostenuta. (ilgazzettino.it)

Francia battuta in casa: le “trevigiane” Rizzi e Navarria Oro nella Spada

Arriva dalle azzurre della spada donne a squadre (Alberta Santuccio, Mara Navarria, Rossella Fiamingo e Giulia Rizzi) il terzo oro per l'Italia a Parigi 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Francia archivia i primi 3 assalti con un vantaggio di 3 stoccate (9-6), tocca a Rizzi provare a ricucire nel quarto round. I colpi doppi abbondano, il gap rimane invariato (14-12) nella quinta frazione. (Il Faro online)

Sindaco, città e tutta Italia sono stati accontentati, con le due atlete tesserate con la società trevigiana “Ettore Geslao” che assieme ad Alberta Santuccio e a Rossella Fiamingo hanno conquistato la medaglia d’oro nella spada a squadre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)