Apoteosi spada: le ragazze dell'Italia vincono l'oro al minuto supplementare contro la Francia!

Apoteosi spada: le ragazze dell'Italia vincono l'oro al minuto supplementare contro la Francia!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Redazione Calciomercato Una nuova medaglia italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024, forse quella più bella fin qui: non solo perché è d'oro, e si tratta del terzo dopo quello dei nuotatori Martinenghi e Ceccon, ma perché non era mai successo nella spada femminile a squadre, e soprattutto perché il trionfo è arrivato in rimonta, nel minuto supplementare, per 29-30 sulle padrone di casa francesi, dopo essere state sotto di addirittura quattro punti dopo il sesto assalto. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Terzo oro olimpico per l'Italia, i complimenti dell'Inter: "Bravissime ragazze della spada" (TUTTO mercato WEB)

Il distacco rimane invariato anche nel confronto successivo tra Vitalis e Santuccio. Nell’incrocio seguente, Rizzi recupera due punti su Candassamy: il punteggio è di 12-10 per le padrone di casa. Intanto, Navarria prende il posto di Fiamingo. (Olympics)

«Questa sera e nella prima parte della notte, dal nord del Centro all'Ile-de-France, e probabile un peggioramento temporalesco. Olimpiadi. (ilgazzettino.it)

Parigi 2024, Italia da applausi: 3 medaglie per la storia

L'Italia della spada a squadre femminile vince la medaglia d'oro, la numero 11 complessiva, battendo in finale 30-29 la Francia al termine di una gara emozionante e ricca di equilibrio. (il Giornale)

L'Italia è sull'Olimpo nella spada a squadre femminile. Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno sconfitto la Francia 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi (Sky Tg24 )

Il 30 luglio va in archivio, finalmente, con il metallo più pregiato regalato dalla scherma. Scherma d'oro con la spada femminile (Adnkronos)