Sconti in bolletta: come ottenere il Bonus Sociale per luce, gas e acqua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna ECONOMIA

Il "bonus sociale per disagio economico", più semplicemente detto Bonus Bollette, è un importante aiuto per le famiglie che faticano a pagare le utenze domestiche di luce, gas e acqua. Introdotto dal Decreto Rilancio, il contributo si traduce in uno sconto applicato direttamente sulle bollette. La buona notizia è (Io Donna)

Su altre testate

Le nuove agevolazioni per luce, gas e acqua nel 2025 e come funzionano per i dipendenti Questa misura rientra nei cosiddetti fringe benefit, agevolazioni economiche che vengono aggiunte allo stipendio senza aumentarne la parte strutturale e senza impatti fiscali per i lavoratori. (Brocardi.it)

L’acqua in casa è uno dei beni di prima necessità perché non solo è indispensabile per l’igiene personale e della casa, ma anche per svolgere tante altre azioni. Dal riscaldamento alla cucina, l’acqua in casa è indispensabile per tutte le famiglie. (Energy CuE)

Novità in arrivo per migliaia di famiglie: scopri come ottenere il bonus che azzera i costi della bolletta dell’acqua. (Finance CuE)

Bonus sociale acqua anche nel 2025: cosa fare per averlo

Il bonus bollette per disagio fisico 2024 è un’agevolazione destinata alle famiglie che devono sostenere un maggior consumo di energia elettrica per motivi legati alla salute di un componente del nucleo familiare. (Il Fatto Vesuviano)

Chi avrà diritto al cosiddetto bonus bollette nel 2025? Requisiti, richieste, modalità di erogazione ed altre informazioni utili. (gazzettinodelgolfo.it)

A differenza di altre agevolazioni, il bonus sociale acqua si ottiene automaticamente in presenza dei requisiti stabiliti, senza necessità di presentare una domanda formale ogni anno. (InvestireOggi.it)