Joe Biden, "non può essere il nostro candidato": chi può sostituirlo alla Casa Bianca

Joe Biden, non può essere il nostro candidato: chi può sostituirlo alla Casa Bianca
Liberoquotidiano.it SALUTE

La performance di Joe Biden durante il confronto in tv con Donald Trump ha scatenato il panico nell’establishment democratico, tanto che diversi esponenti di spicco del partito cominciano a chiedersi se sia il candidato giusto in vista delle elezioni di novembre. "È sembrato un po' disorientato. È diventato più forte man mano che il dibattito è andato avanti. Ma a quel punto, penso che il panico già serpeggiasse", ha affermato David Axelrod, già stratega delle campagne elettorali di Barak Obama e commentatore politico della Cnn. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe abbandonare la corsa“. E’ il titolo di un editoriale del New York Times in commento al duello televisivo che ha visto l’inquilino della Casa Bianca in grande difficoltà contro Donald Trump (LAPRESSE)

Voci e smentite su un potenziale cambio in corsa del candidato democratico alle elezioni presidenziali Usa 2024 si sono rincorse senza sosta da quando giovedì sera l’inquilino della Casa Bianca è stato protagonista di una debacle nel corso del dibattito ospitato dalla Cnn ad Atlanta,… Nessuno può imporre a Joe Biden di fare un passo indietro se non lo stesso presidente degli Stati Uniti. (La Stampa)

Il presidente americano parla a pochi minuti dallo scontro televisivo con Donald Trump, in cui secondo gli analisti è stato "disastroso" (LAPRESSE)

Biden "non molla", ma i dem pensano al cambio in corsa: i possibili sostituti

Nel primo video, in bianco e nero, le immagini mostrano la performance opaca dell’inquilino della Casa Bianca lo scorso giovedì contro il candidato repubblicano alla presidenza, Donald Trump. Nel video a destra, invece, un tenace intervento del presidente Usa durante un comizio della campagna elettorale tenutosi a Raleigh, in North Carolina. (Corriere TV)

Atlanta — Tutti gli occhi sono puntati su Jill, perché se c’è qualcuno che può convincere Biden a rinunciare è sua moglie. Lei però ha incoraggiato la decisione del marito di correre e finora non ha dato segnali di aver cambiato idea. (la Repubblica)

"Posso fare questo lavoro, altrimenti non mi candiderei". Nonostante il disastroso confronto televisivo con Donald Trump, il presidente Usa Joe Biden non sembra disposto a gettare la spugna. (Today.it)