La notte più dura di Joe Biden: «Ma so come vincere»

La notte più dura di Joe Biden: «Ma so come vincere»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SALUTE

«È stato uno choc». Pochi istanti dopo la fine del dibattito, mentre le telecamere della Cnn allargano l’inquadratura riprendendo l’uscita sicura di Donald Trump e la first lady Jill Biden che, premurosa, si avvicina al marito per aiutarlo a scendere dal palco, David Axelrod è spietato. «Ci saranno molte discussioni sull’opportunità di lasciarlo proseguire», dice il rispettato consulente democratico, mentre a turno gli altri otto commentatori della rete rivelano l’angoscia del partito, con un’attività frenetica di mail e messaggi e chat andata avanti durante il primo confronto presidenziale e proseguita durante tutta la notte. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex first lady Michelle Obama Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

L'81enne Biden "ha dichiarato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e sconfiggerla. La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto che ha battuto Trump nel 2020 - si legge nel contributo del comitato editoriale dal titolo 'Per servire il suo Paese il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa' - Questo non è più un motivo sufficiente per cui Biden dovrebbe essere il candidato democratico di quest'anno". (Adnkronos)

Il presidente americano: "Non sono giovane come un tempo, ma so dire la verità" (LAPRESSE)

NYT: “Biden lasci, è il miglior servizio che può fornire agli Stati Uniti”

Che però per ora non sembra aver cambiato idea. Mentre anche il New York Times prende posizione: «Per servire il suo paese, dovrebbe lasciare la corsa», scrive il comitato editoriale invitandolo a fare un passo indietro. (Open)

Il partito sa che sostituirlo adesso sarebbe quasi un suicidio, eppure si bisbigliano insistentemente vari nomi che potrebbero prendere il suo posto nel corso della Convention di Chicago, il 19 agosto. (ilmattino.it)

Anche il New York Times ha invitato Joe Biden a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. "Biden ha affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e di sconfiggerla. (QUOTIDIANO NAZIONALE)