Rimettersi in forma dopo le feste: i consigli in cucina e non solo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le feste natalizie hanno fatto centro come ogni anno: a gennaio siamo tutti un po’ appesantiti. Dolci, fritti e leccornie ma anche solo la cucina di famiglia in combo con il rallentamento rispetto alle attività quotidiane ci hanno fatto prendere qualche chilo. Niente di irreparabile, ma tra i buoni propositi della maggior parte degli italiani c’è proprio rimettersi in forma soprattutto puntando alle prossime vacanze estive. (L'Arena)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'intervista a Francesco Macrì, nutrizionista e dietista dell'Usl VdA. Gli eccessi a tavola durante le festività possono far scattare l'allarme dei chili in eccesso. (RaiNews)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Tornare in forma dopo le feste si può. La chiusura dell’anno e l’inizio del nuovo rappresentano sempre delle occasioni per fare dei bilanci. Ricominciare, sperare negli inizi ed avere dei buoni propositi da perseguire, compresi gli obiettivi da portare a termine da affrontare con impegno e dedizione. (Acrinews.it)
Nicolantonio D’Orazio, Professore ordinario di Nutrizione Umana e Clinica dell’Università ‘Gabriele d’Annunzio’ di Chieti Pescara, afferma che ogni fisico reagisce in maniera diversa e quindi il segreto delle diete è che “Ogni persona ha il suo cibo ideale” poichè gli stessi cibi producono effetti diversi a seconda delle persone che li mangiano. (Rete8)
“Molti, presi dal desiderio di rimediare agli eccessi, si buttano su digiuni estremi o diete detox trovate online. Le festività natalizie sono spesso sinonimo di abbondanza a tavola e convivialità, momenti di piacere che, però, talvolta lasciano strascichi di sensi di colpa per qualche eccesso di troppo. (PPN - Prima Pagina News)
Ma se la pausa di Natale appena trascorsa ci ha fatto fare concessioni a tavola ora bisognerà mettersi in forma per affrontare le piste da sci o anche solo un trekking con la ciaspole. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)