Un altro campione ci lascia, si è spento Pierino Prati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spento oggi all’età di 73 anni, dopo una lunga malattia, Pierino Prati, storico attaccante di fine anni ’60 e degli anni ’70.
Oltre che quella rossonera, Pierino Prati ha indossato in carriera anche quelle di Salernitana, Savona, Roma, Fiorentina e Rochester Lancers (USA) .
Senza dimenticare quella Azzurra, con la quale è stato finalista ai Mondiali del 1970 e si è laureato Campione d’Europa nel 1968.
Nella foto, Pierino Prati a fianco dell’ex lilla Ricky Talarini il 20 ottobre del 2018 all’inaugurazione del campo sintetico al “Pertini” di Canegrate (MI) . (SportLegnano.it)
Ne parlano anche altri media
Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. (MilanLive.it)
Altro lutto per il mondo del calcio, a due giorni dalla scomparsa di Mario Corso. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. (Tutto Calcio Catania)
Ciao Piero". Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. (TUTTO mercato WEB)
In rossonero ha vinto anche: 1 Scudetto, 2 Coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe e 1 Coppa Intercontinentale. Con il Milan ha vinto la Coppa dei Campioni del 1969, dove segnò una storica tripletta in finale contro l’Ajax. (SpazioMilan)
Altro lutto nel mondo del calcio che piange la scomparsa dello storico bomber, Pierino Prati. Lasciò il Milan nel 1973, dopo due Coppe Italia consecutive e la seconda Coppa delle Coppe. (L'HuffPost)
Anche gli ex rossoneri Franco Baresi e Filippo Galli hanno salutato per l'ultima volta "Pierino la peste". Applausi e commozione sul campo di calcio dell'oratorio di Alzate Brianza - Ansa /CorriereTv. (Corriere della Sera)