Pronto Soccorso di Agrigento, Elia e Verruso a Faraone: “Le cose stanno cambiando in meglio”

Pronto Soccorso di Agrigento, Elia e Verruso a Faraone: “Le cose stanno cambiando in meglio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui Licata SALUTE

Raffaele Elia, direttore sanitario dell’Asp di Agrigento, e Gerlando Verruso, direttore facente funzioni del Pronto Soccorso, intervengono sulla recente visita al Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio del parlamentare Davide Faraone. Ecco il comunicato stampa integrale: “La tappa agrigentina del tour che l’onorevole Faraone sta conducendo presso le aree d’emergenza-urgenza degli ospedali siciliani – ha commentato il direttore Elia – mette in luce delle indubbie criticità sulle quali tuttavia, per ciò che concerne Agrigento, occorre fare alcune precisazioni che, qualora fossimo stati avvisati per tempo, avremmo subito potuto esprimere durante la visita per evidenziare il carattere assolutamente contingente di buona parte delle problematiche evidenziate. (Qui Licata)

Se ne è parlato anche su altre testate

La delegazione che domani alle 11 entrerà nella struttura di via Testaferrata, sarà guidata dal vice capogruppo... Ispezione del Partito democratico all'ospedale Umberto I° di Siracusa. (Virgilio)

La denuncia è del deputato Pd... "Dal 31 dicembre ci sono ancora pazienti letteralmente 'posteggiati' sulle barelle nei corridoi del pronto soccorso dell' ospedale Cervello di Palermo ". (Virgilio)

'La sanità siciliana si conferma terreno di scorribande clientelari e nepotistiche, con palesi conflitti di interesse passati sotto silenzio, le uniche operazioni che governo e vertici del... (Virgilio)

VIDEO INTERVISTA- Viaggio nella sanità siciliana: da oggi visite dei deputati dei PD negli ospedali. On Safina oggi al “Paolo Borsellino”

Il Pd siciliano a partire da domani (giovedì 9 gennaio) visiterà numerose strutture sanitarie dell'Isola, soprattutto dopo le ultime vicende avvenute a Palermo, dove all'ospedale Villa... (Virgilio)

La politica è entrata troppo su quelle che sono le nomine e le disfunzioni organizzative della sanità pubblica. Non staremo fermi. (Giornale di Sicilia)

Carenza di medici, lunghe attese nei corridoi dei pronto soccorso, grande abnegazione da parte del personale medico e sanitario, strutture in alcuni casi vecchie e che necessitano di ammodernamenti per renderle funzionali e più efficienti. (La Tr3 )