Asp Trapani, il dg messinese Ferdinando Croce racconta un anno di cambiamenti. Parte un progetto per far tornare i medici in Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abbattimento liste d’attesa, interventi strutturali e riorganizzazione gestionale, la tanto attesa gara per la Radioterapia all’ospedale Sant’Antonio Abate, stabilizzazione di circa 500 precari, un progetto per far tornare i medici trapanesi “fuggiti” fuori, lotta alle nuove droghe giovanili, potenziamento della sanità isolana: sono alcuni dei punti chiave delle azioni su cui si sta concentrando la nuova governance dell’Asp Trapani, guidata dall’avvocato Ferdinando Croce, 42enne messinese, manager sanitario più giovane d’Italia, prima nominato commissario e da luglio scorso, direttore generale, che abbiamo incontrato per fare il punto sugli obiettivi del nuovo anno. (giovanni petrungaro)
Ne parlano anche altri giornali
Il governo regionale tace perché, nonostante le promesse del presidente Schifani, non sa ancora che pesce pigliare. Scende in campo, in sua vece, Daniela Faraoni, manager dell’Asp di Palermo. (Buttanissima Sicilia)
PALERMO – “Se qualcuno non è all’altezza di risolvere i problemi se ne torni a casa. Poltrone di comodo, con Schifani, non ce ne sono più. La questione sanità ospedaliera mi preoccupa molto. Non staremo fermi. (Livesicilia.it)
«Le affermazioni di Schifani segnano un punto di svolta, ma non bastano le denunce. Così scrive in una nota il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi (nella foto) . (Giornale di Sicilia)
Un’iniziativa resa necessaria dalle recenti e tragiche vicende che hanno scosso la sanità siciliana porterà i rappresentanti del Partito Democratico a un tour negli ospedali dell’isola. L’obiettivo è quello di comprendere a fondo come viene gestita la sanità territoriale, in un contesto segnato da eventi drammatici come la morte di un anziano paziente, ricoverato per una frattura all’omero presso la struttura di Villa Sofia. (Telesud)
Viaggio nella sanità siciliana: al pronto soccorso di Ragusa sono solo 6 i medici in servizio. La denuncia del Pd (RagusaOggi)
Ferdinando Croce, sentiamo…(clicca qui per l’intervista) L’ASP di Trapani ha emanato la delibera per l’affidamento dei lavori di realizzazione del servizio di radioterapia e di ampliamento dell’ospedale Sant’Antonio Abate. (La Tr3 )