Il piano ospedali e le nuove tariffe: l’inverno caldo della sanità siciliana

Il piano ospedali e le nuove tariffe: l’inverno caldo della sanità siciliana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it SALUTE

Schifani avvia le interlocuzioni con Schillaci sui nuovi prezzi delle prestazioni PALERMO – Il rischio stop per le prestazioni sanitarie fornite dalle realtà private, determinato dall’entrata in vigore del decreto Schillaci, e l’attesa per il piano di rimodulazione della rete ospedaliera. È un avvio di 2025 intenso per il sistema sanitario siciliano, con diversi fronti aperti e con il peso dei presunti casi di malasanità (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mala gestione della sanità dal governo Schifani. Sopralluoghi al Papardo e all'ospedale di Sant'Agata Militello (Tempo Stretto)

“La tappa agrigentina del tour che l’onorevole Faraone sta conducendo presso le aree d’emergenza-urgenza degli ospedali siciliani – ha commentato il direttore Elia – mette in luce delle indubbie criticità sulle quali tuttavia, per ciò che concerne Agrigento, occorre fare alcune precisazioni che, qualora fossimo stati avvisati per tempo, avremmo subito potuto esprimere durante la visita per evidenziare il carattere assolutamente contingente di buona parte delle problematiche evidenziate. (Qui Licata)

"Domani firmeremo l'intesa sui termovalorizzatori", ha annunciato il governatore (Livesicilia.it)

I deputati Pd negli ospedali in Sicilia per verificare le condizioni di pazienti e operatori

Un’iniziativa resa necessaria dalle recenti e tragiche vicende che hanno scosso la sanità siciliana porterà i rappresentanti del Partito Democratico a un tour negli ospedali dell’isola. L’obiettivo è quello di comprendere a fondo come viene gestita la sanità territoriale, in un contesto segnato da eventi drammatici come la morte di un anziano paziente, ricoverato per una frattura all’omero presso la struttura di Villa Sofia. (Telesud)

“Con l’ultima seduta della Commissione regionale Sanità e Politiche sociali che mi onoro di presiedere, sono stati ratificati i decreti di nomina dei direttori generali delle Asl Roma 1, Roma 2, Roma 5, Latina e dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, rispettivamente nelle persone dei dottori Giuseppe Quintavalle, Francesco Amato, Silvia Cavalli, Sabrina Cenciarelli e Maria Paola Corradi, ai quali rivolgo le mie personali congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. (Frosinone News)

Il Pd ha deciso di intraprende un viaggio nella sanità siciliana. Da domani deputati e deputate nazionali e regionali visiteranno gli ospedali per verificare le condizioni di pazienti e operatori. (Giornale di Sicilia)