Sanità, la Uil-fpl: “No a speculazioni sul personale sanitario”

Sanità, la Uil-fpl: “No a speculazioni sul personale sanitario”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it SALUTE

“I recenti fatti di cronaca dipingono una sanità siciliana ancora una volta vittima di una certa demagogia. Quanto accaduto a Villa Sofia è certamente un fatto grave ma è pur vero che non si può sempre puntare il dito su quel personale, spesso insufficiente, che opera quotidianamente con mezzi e strumenti limitati – a dirlo in una nota sono il segretario generale Uil-fpl Sicilia Totò Sampino e il segretario regionale alla sanità Pippo Piastra (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

In assenza di opposizione in Sicilia prova a ricavarsi uno spazio politico, che sarà elettorale per le elezioni regionali del 2027, il deputato di Italia Viva Davide Faraone. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Le ultime drammatiche vicende della sanità siciliana, registrate in particolare presso l’ospedale palermitano di Villa Sofia, testimoniano in maniera impietosa lo stato della sanità pubblica nella nostra regione - si legge in una nota del Pd -. (Giornale di Sicilia)

Le visite del Pd nelle strutture sanitarie siciliane: «Carenza di medici, strutture antiche e abnegazione del personale»

Il decesso di un … (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia La denuncia è del deputato Pd... (Virgilio)

Oggi è stata la volta di 5 strutture - Cervello e Ingrassia a Palermo, Paolo Borsellino a Marsala, Giovanni Paolo II a Ragusa e Umberto I a Enna - dove altrettanti parlamentari regionali e nazionali, con consiglieri comunali e dirigenti del Pd si sono recati in mattinata «per analizzare lo stato dell’arte, al di là, della propaganda sbandierata dal governo Schifani». (Giornale di Sicilia)