Pensioni: cedolini in aumento già a gennaio, ma non sarà per tutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In pagamento un giorno dopo rispetto al solito ROMA – I cedolini delle pensioni di gennaio avranno un incremento dello 0,80 per cento. Lo prevede l’articolo 2 del decreto del ministero dell’Economia e delle finanze approvato a novembre. La decisione riguarda ovviamente le pensioni medio basse o comunque “entro quattro volte il trattamento minimo”. Il tutto grazie al meccanismo della perequazione, cioè della rivalutazione automatica. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altre testate
Pensione, arrivano brutte sorprese per chi si aspettava un aumento o un conguaglio. Cosa sta succedendo in queste ore? Le pensioni sono una fonte di sicurezza economica per gli anziani. Questi pagamenti permettono di coprire le spese quotidiane come alimentazione, alloggio e cure mediche. (Management CuE)
Per le pensioni, nel 2025, il recupero dall’inflazione non sarà pieno, come ha cercato di indicare il Governo, ma verrà ripristinato il meccanismo già in vigore in passato e previsto dalla legge n. 388 del 2000. (Sanità24)
Tutte le novità sulle pensioni 2025: riforma e formule d'uscita anticipata, requisiti, importi, decorrenze, finestre mobili, perequazion e aumenti. (PMI.it)
A soli 18 anni, Vitor Reis, difensore del Palmeiras, è diventato uno dei giovani più promettenti del calcio brasiliano. Reis ha recentemente siglato un accordo di sponsorizzazione con REAG Investimentos, una delle principali società indipendenti del settore finanziario in Brasile, stabilendo un precedente unico per un difensore così giovane. (Europa Calcio)
La legislazione previdenziale italiana è nota per la sua complessità, con un sistema che combina requisiti anagrafici e contributivi. Quali sono i requisiti per andare in pensione? Chi ha pochi contributi può ottenerla? Tutti i dettagli del sistema pensionistico. (Management CuE)
Al termine di vari stop and go, solo nella tarda serata di sabato sono stati epositati gli emendamenti annunciati per la giornata di ieri. una partita complicata anche dalla necessità di evitare un maxi-emendamento che sarebbe potuto risultare inammissibile. (corriereadriatico.it)