Pensioni che disastro, l’aumento promesso non arriverà mai: a gennaio chi è in lista riceverà una brutta sorpresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pensione, arrivano brutte sorprese per chi si aspettava un aumento o un conguaglio. Cosa sta succedendo in queste ore? Le pensioni sono una fonte di sicurezza economica per gli anziani. Questi pagamenti permettono di coprire le spese quotidiane come alimentazione, alloggio e cure mediche. Senza le pensioni, molti anziani si troverebbero in una condizione di difficoltà economica. Ricevere una pensione consente loro di non dover dipendere dal sostegno di familiari o di strutture assistenziali, per una maggiore autonomia. (Management CuE)
Ne parlano anche altri giornali
Quali sono i requisiti per andare in pensione? Chi ha pochi contributi può ottenerla? Tutti i dettagli del sistema pensionistico. Andare in pensione è uno dei traguardi più attesi dai lavoratori italiani, ma la strada per arrivarci è spesso costellata di dubbi e ostacoli burocratici. (Management CuE)
Il recente decreto, pubblicato la scorsa settimana sulla Gazzetta Ufficiale n. 278 (firmato il 15 novembre dal ministero dell’Economia e dal ministero del Lavoro) riconosce un indice di incremento dello 0,8% sulle pensioni. (Sanità24)
ROMA – I cedolini delle pensioni di gennaio avranno un incremento dello 0,80 per cento. Lo prevede l’articolo 2 del decreto del ministero dell’Economia e delle finanze approvato a novembre. La decisione riguarda ovviamente le pensioni medio basse o comunque “entro quattro volte il trattamento minimo”. (Livesicilia.it)
Le misure contenute nel capitolo previdenziale della Legge di Bilancio 2025 rivelano la scelta di Governo di non rompere ancora con il passato, muovendosi tra continuità e adeguamenti minimi. Se dunque non si assiste ancora una riforma delle pensioni organica, vengono comunque introdotte piccole modifiche per incentivare la permanenza al lavoro e garantire un sostegno alle fasce più deboli. (PMI.it)
Reis ha recentemente siglato un accordo di sponsorizzazione con REAG Investimentos, una delle principali società indipendenti del settore finanziario in Brasile, stabilendo un precedente unico per un difensore così giovane. (Europa Calcio)
Si allungano itempi sulla discussione della Legge di Bilancio 2025, che rischia di non essere approvata entro Natale. «Il cronoprogramma che ci siamo dati - spiega la relatrice di FdI Ylenja Lucaselli - prevede la discussione degli emendamenti» in commissione «tutto lunedì, compresa la notte. (corriereadriatico.it)