Tennis, Musetti si arrende a Djokovic, il serbo ai quarti a Miami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 26 mar. – Davanti a questa versione di Novak Djokovic c’era ben poco da fare. Per il secondo anno consecutivo, Lorenzo Musetti (n. 16 ATP) saluta il Miami Open presented by Itau agli ottavi di finale. Tra gli ultimi 8, in Florida, ci va il serbo (oggi n. 5), che si impone per 62 62 giocando una delle sue migliori partite in tutto il 2025. Dopo lo 0-2 iniziale nel primo set, infatti, il trentasettenne di Belgrado ha portato a casa 12 dei 14 game successivi. (Agenzia askanews)
Su altri media
Dopo le sconfitte lo scorso anno nelle semifinali di Wimbledon e del torneo Olimpico, il carrarino si arrende anche in questo 2025 agli ottavi di finale del torneo di Miami. Una vittoria netta quella dell'ex n°1 del mondo, capace di imporsi con un perentorio 6-2 6-2 in meno di un'ora e mezza e di centrare così l'ottavo successo su nove incroci in carriera contro Musetti. (Eurosport IT)
Vittorioso anche contro il belga Zizou Bergs (in due set: 6-4, 6-4), Matteo Berrettini è per la prima volta in carriera agli ottavi del Masters 1000 di Miami (ed è il primo ottavo in un 1000 da Montecarlo 2023 e il primo ottavo in un 1000 sul cemento da Indian Wells nel 2022). (Corriere della Sera)
Da Parigi a Miami, otto mesi dopo è di nuovo Musetti-Djokovic: in palio c'è un posto nei quarti di finale del Masters 1000 statunitense contro Sebastian Korda. Lorenzo perde il primo set con il parziale di 6-2. (Sky Sport)
19:51 - Nel primo match di giornata, arriva un altro clamoroso successo per Alexandra Eala: la 19enne wild card filippina numero 140 del mondo batte anche Iga Swiatek passando in semifinale grazie al 6-2, 7-5 rifilato alla polacca. (Diretta)
Djokovic-Musetti 6-2, 6-2: il serbo domina l'azzurro e si qualifica ai quarti di finale dove affronterà Korda (Eurosport IT)
In questo scambio, però, il tennista italiano ha fatto vedere tutta la sua qualità e le sue giocate. (La Gazzetta dello Sport)