Musetti, campione o eterna promessa? Carriera, trofei e limiti di Lorenzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La carriera di Lorenzo Musetti è a un bivio. A 23 anni, l'azzurro ha raggiunto il sedicesimo posto nella classifica Atp, a una sola distanza dal suo best ranking, il 15esimo post conquistato nel giugno del 2023. Nonostante la giovane età del toscano faccia sembrare la top 10 come un traguardo possibile, il tennista italiano sembra ancora accusare alcuni limiti caratteriali e di temperamento, più che tecnici, che ne limitano il rendimento nei momenti più importanti. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi l'articolo completo 19:51 - Nel primo match di giornata, arriva un altro clamoroso successo per Alexandra Eala: la 19enne wild card filippina numero 140 del mondo batte anche Iga Swiatek passando in semifinale grazie al 6-2, 7-5 rifilato alla polacca. (Diretta)
Niente da fare per Lorenzo Musetti: Novak Djokovic rimane un tabù. Una vittoria netta quella dell'ex n°1 del mondo, capace di imporsi con un perentorio 6-2 6-2 in meno di un'ora e mezza e di centrare così l'ottavo successo su nove incroci in carriera contro Musetti. (Eurosport IT)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
In questo scambio, però, il tennista italiano ha fatto vedere tutta la sua qualità e le sue giocate. (La Gazzetta dello Sport)
Il toscano lascia la Florida con ottime sensazioni, ma ancora una volta si è infranto contro il tabù del serbo, che torna ai quarti del torneo dopo 9 anni (Il Fatto Quotidiano)
Lorenzo Musetti analizza la sconfitta contro un Novak Djokovic stellare agli ottavi di Miami: "Sembra incredibile, ma Nole ha alzato ancora il livello rispetto ai nostri precedenti. Ora focus sulla terra con obiettivo Montecarlo". (Sky Sport)