I Rammstein infiammano il cuore metal della Rcf Arena: “Grazie Italia” (video-foto)

I Rammstein infiammano il cuore metal della Rcf Arena: “Grazie Italia” (video-foto)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

I Rammstein infiammano il cuore metal della Rcf Arena: “Grazie Italia” (video-foto) I Rammstein, che per i 55 mila fans che domenica sera li hanno seguiti nell’unica tappa italiana del tour alla Rcf Arena al Campovolo di Reggio Emilia, sono molto più di una semplice band industrial-metal. Rappresentano un’esperienza sonora e visiva, mentre la loro musica è un mix di chitarre aggressive, ritmi incalzanti e testi provocatori, con il frontman della band berlinese Till Lindemann che si staglia sul palco come una sorta di guerriero che scatena il suo popolo tra colonne di fumo, fuoco e fiamme e spari di cannone. (24Emilia)

Ne parlano anche altri giornali

Campovolo di Reggio Emilia le temperature ieri, domenica 21 luglio. Colpa del caldo estivo? Non esattamente. Ad alzare la colonnina di mercurio ci hanno pensato iRammstein che hanno riunito quasi 60mila persone da tutta Europa in occasione del European Stadium Tour, nell'unica data in Italia (corrieredibologna.corriere.it)

Sono passati oltre due anni da quando i Rammstein hanno pubblicato la title track di “Zeit”, nel cui maestoso ritornello Lindemann chiede al tempo di fermarsi. Eravamo nella prima metà del 2022, l’attività live della maggior parte degli artisti stava timidamente riprendendo dopo l’interruzione forzata dal Covid e il sestetto tedesco si apprestava, oltre che a pubblicare l’ottavo album in studio, a iniziare un tour imponente, senza eguali nella propria carriera. (Spaziorock)

Unica tappa italiana del tour del gruppo berlinese. Domani in città sarà di nuovo protagonista la musica internazionale con il concerto dei Rammstein in programma alla Rcf Arena alle 21. (il Resto del Carlino)

Rammstein, nove punti chiave per scoprire il loro universo

I Rammstein conquistano Reggio, e la città conquista i 55mila dell’Rcf Arena. Il caldo, anche se non irresistibile come si temeva, non ha scoraggiato i tanti accorsi al campovolo: ad alzare la temperatura ci hanno pensato i sei tedeschi ormai al termine del loro ultimo tour negli stadi del Vecchio Continente. (il Resto del Carlino)

Dopo gli show di Torino e Padova, tenutisi rispettivamente nel 2022 e nel 2023, i Rammstein tornano dunque in Italia, a conferma del forte feeling che si è venuto a creare tra il gruppo berlinese e i numerosissimi fan italiani in questi ultimi anni. (ilmessaggero.it)

I Rammstein sono molto più di una semplice band industrial/metal: sono un’esperienza sonora e visiva. 1. Oltre ogni limite (Il Fatto Quotidiano)

I Rammstein infiammano il cuore metal della Rcf Arena: “Grazie Italia” (video-foto)