Stellantis richiude Mirafiori a dicembre e voci su un inizio difficile di 2025. Ammortizzatori sociali in scadenza: sindacati chiamano l’azienda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti a casa dal 30 novembre, arrivederci al 7 gennaio 2025. O forse anche un po’ più in là: c’è addirittura chi dice che se ne riparlerà almeno a febbraio. Speculazioni? Chissà. È certo però che la previsione fornita dalla Fiom-Cgil a Ilfattoquotidiano.it a fine settembre si sta trasformando in realtà: la fabbrica di Mirafiori lavorerà pochissimo fino al termine dell’anno. Secondo voci sempre più insistenti lo stabilimento torinese di Stellantis chiuderà i battenti a fine mese per riaprire il giorno seguente all’Epifania. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia E' quello che hanno chiesto nelle scorse ore le sei sigle sindacali metalmeccaniche ( Fim,... (Virgilio)
Il commerciante è stato sorpreso a somministrare alcolici ai minori nonostante fosse stato già denunciato e sanzionato pochi mesi fa (Impresa Italiana)
Stellantis ferma la produzione a Mirafiori fino a gennaio a causa della scarsa domanda di veicoli elettrici e problemi di fornitura. La notizia pesa in Borsa: il titolo cala del 3,5% (FIRSTonline)
L’azienda ha concentrato su novembre gli ordini di tre mesi della 500 elettrica. Lo stabilimento di Torino ha appena riaperto dopo la chiusura di ottobre, ma secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza si fermerà di nuovo a fine mese. (Milano Finanza)
Anzi, addirittura accompagnata dall’apparizione in rete di annunci che sembrano suggerire un ulteriore "alleggerimento" della fabbrica. Dopo lo stop alla produzione da metà a settembre al primo novembre, con una riapertura ad operatività drasticamente ridotta su un solo turno, lo stabilimento di Mirafiori a Torino sarebbe destinato ad una nuova chiusura prolungata, dal 30 novembre al 7 gennaio 2025, o ancora oltre. (La Gazzetta dello Sport)
A causa della scarsa domanda della Fiat 500 elettrica, a Mirafiori le linee si erano fermate anche da metà settembre al primo novembre. Stellantis interromperà nuovamente la produzione di vetture nel suo stabilimento di Mirafiori: lo riporta Reuters, citando fonti interne. (Automoto.it)