Mirafiori, nuovo stop per tutto dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo stop per la produzione nello storico impianto Stellantis ex Fiat di Mirafiori a Torino, appena ripartito dopo una serie di fermate l’ultima delle quali a ottobre. Secondo quanto riferito dall’agenzia Reuters, che cita un articolo di Milano Finanza basato su alcune fonti tra le quali i fornitori e i sindacati, il gruppo Stellantis interromperà … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Reparto, gemello di quello di Metz in Francia, inaugurato nell’aprile del 2024. Tanto che oggi sulle due linee di montaggio dei cambi lavorano in tutto più di 850 tute blu, superando le previsioni di crescita di settembre. (la Repubblica)
Bruttissime notizie per clienti e dipendenti di Stellantis. Nuova doccia fredda per tutti: lo stop alla produzione stavolta è totale. Questa non ci voleva, ecco cosa sta succedendo: i dettagli svelati (nextmoto.it)
Ieri i sindacati metalmeccanici, Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri, hanno inviato una lettere ai vertici di Stellantis nella quale si chiede «un incontro urgente» sul futuro dei 250 lavoratori —la maggior parte con ridotte capacità lavorative e un’età media alta, — del reparto di via Biscaretti destinato, durante la pandemia, alla produzione di dispositivi anti-Covid. (Corriere della Sera)
Secondo la fonte, nonostante Stellantis non abbia ancora confermato lo stop nello stabilimento - come accade da prassi - si tratta di un provvedimento inevitabile, tenendo conto delle informazioni che ha raccolto dai fornitori. (Automoto.it)
La notizia, lanciata da MilanoFinanza, arriva all'indomani dell'annuncio di Stellantis di licenziare 1.100 addetti dello stabilimento di Toledo, in Ohio. E che sia lo stato nativo del nuovo vicepresidente JD Vance non è forse una coincidenza, considerando che il presidente eletto Donald Trump ha preannunciato in campagna elettorale possibili dazi sulle vetture prodotte in Messico e importate in Usa, come le Jeep di Stellantis. (Torino Cronaca)
E' quello che hanno chiesto nelle scorse ore le sei sigle sindacali metalmeccaniche ( Fim,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)