Euro 2024, Spagna campione: una marcia trionfale

Euro 2024, Spagna campione: una marcia trionfale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Euro 2024, Spagna campione: una marcia trionfale di Valentina Vecellio Nella finale di Euro 2024, la Spagna ha battuto l'Inghilterra 2-1 e si è aggiudicata il quarto titolo europeo della sua storia. Ecco tutte le vittorie e i gol della squadra del ct Luis de la Fuente, dalla fase a gironi alla finalissima di Berlino. La Spagna ha meritato la vittoria, ha messo in mostra il calcio migliore e dato spazio a giovani talenti come il 25enne Dani Olmo, Nico Williams (22) e il sorprendente Lamine Yamal che ha compiuto 17 anni alla vigilia della finale. (La Stampa)

Su altri media

Dal rinnovo in beneficienza col Siviglia al ruolo di talismano: se viene convocato la roja va in finale. Non c'era nel 2008, ma era nella super Spagna che vinse anche il Mondiale del 2010 e bissò l'Europeo nel 2012, una generazione d'oro di cui lui è l'ultimo ancora in campo. (Sky Sport)

Nel taglio basso si parla invece di mercato, con la Roma che sfida il Leicester e tenta l'affondo per Soulé e la Juventus che continua a puntare Koopmeiners per rinforzare ancora il centrocampo. (Tutto Juve)

Scoppia la festa a Madrid dopo la vittoria degli Europei 2024 da parte della Spagna. (La Nuova Sardegna)

Le wags di Spagna e Inghilterra alla finale di Euro 2024: chi sono e cosa fanno

I primi dieci minuti vedono la Spagna sempre in campo inglese, il primo tiro in porta è di Nico Williams, respinto all'11' ed è angolo per gli iberici: tira Williams ma la semirovesciata di Le Normand non ha esiti. (ilmattino.it)

Dritti fino all’Olympiastadion con i suoi 75.000 tifosi. TAVAGNACCO. (Il Messaggero Veneto)

A Berlino, a tifare per i rispettivi compagni/mariti nella finalissima di Euro 2024, ci saranno anche le wags di Spagna e Inghilterra, che in queste settimane di Europeo non si sono perse neanche una partita. (Corriere della Sera)