Sanità, l’anestesista Faria: "Rinoplastica sicura in anestesia totale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Una rinoplastica, per la sicurezza del paziente, dovrebbe essere eseguita in anestesia totale, con intubazione, che protegge le vie aeree e permette di gestire complicanze gravi, quali reazioni allergiche, shock anafilattico, o depressione respiratoria”. Così Skerdi Faria, specialista in Anestesia e rianimazione, Ceo della clinica Keit, Kirurgia estetica italiana Tirana, in Albania, commenta all’Adnkornos il caso della morte della 22enne Agata Margaret Spada, in un ambulatorio a Roma - che aveva visto su TikTok - per sottoporsi a una procedura di rinoplastica. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Autopsia su ragazza morta durante rinoplastica. Studio medico non autorizzato Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Che nello studio di medicina estetica, dove si è sentita male la 22enne Margaret Spada che voleva sottoporsi a una rinoplastica, non solo non si potevano effettuare interventi, ma come si legge in una autocertificazioni del 2009 il titolare dello studio, ora sotto sequestro, aveva dichiarato “di essere specialista in chirurgia plastica” allegando i titoli accademici e assicurava che nello studio si sarebbero svolte solo “visite pre operatorie e controlli post intervento“. (Il Fatto Quotidiano)
Attualmente, la soap opera turca Segreti di Famiglia è a rischio cancellazione dal daytime pomeridiano Mediaset, a causa degli ascolti deludenti che ha registrato nelle ultime settimane. La serie, che segue le vicende di Ceylin e Ilgaz, ha sostituito Endless Love, ma i suoi dati d’ascolto non sono stati all’altezza delle aspettative. (SofiaOggi.com)
Dopo il ritrovamento del cellulare nella cella di Engin, il procuratore Pars deciderà di sottoporlo a isolamento, intensificando la già complessa situazione legale del detenuto. Le anticipazioni della soap opera Segreti di famiglia per la settimana dal 18 al 22 novembre si preannunciano ricche di colpi di scena e tensione. (SofiaOggi.com)
In un video postato su TikTok, la giornalista sportiva racconta la sua esperienza nello studio all'Eur di Marco e Marco Antonio Procopio: "Tremavo dopo la puntura". Si tratta dello stesso centro in cui, dopo la somministrazione dell'anestesia, ha perso conoscenza Margaret Spada, la ragazza siciliana morta dopo quattro giorni di agonia in ospedale. (Repubblica Roma)
Agata Margaret Spada (foto di Corriere Roma) (iLMeteo.it)