Faenza. Sindaco Isola: "Il sistema idrogeologico ha retto. Ora verifiche in atto"

Faenza. Sindaco Isola: Il sistema idrogeologico ha retto. Ora verifiche in atto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ravennanotizie.it INTERNO

“Abbiamo passato un’altra notte complicata. Per fortuna stavolta è andato tutto bene. Nonostante l’ingrossamento dei fiumi e il Marzeno abbia avuto un picco fino alla terza soglia di attenzione, il sistema idrogeologico ha retto. Le piene hanno però indebolito ulteriormente argini e infrastrutture. Da stamattina siamo al lavoro per le verifiche del caso e per poter intervenire immediatamente” E’ quanto comunicato dal Sindaco di Faenza, Massimo Isola nella tarda mattinata di oggi, domenica 20 ottobre. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende il precedente. (ilmattino.it)

A destare particolare preoccupazione sono l’Enza, il Secchia, il Reno e tutti i loro affluenti che hanno superato la soglia 3 di allarme. – E’ di nuovo allerta rossa sul territorio dell’Emilia Romagna, dopo l’alluvione che ha colpito le province di Bologna, Modena e Reggio Emilia. (il Resto del Carlino)

Allerta gialla in altre aree di queste cinque regioni e di altre otto: Abruzzo, Campania, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana e Trentino Alto Adige. Domenica di piogge e temporali su gran parte dell’Italia: la Protezione civile ha diramato un’allerta arancione per varie zone di Emilia-Romagna, Calabria, Veneto, Basilicata e Lombardia. (Giornale di Sicilia)

Allerta arancione. Martedì notte la piena del Po a Pontelagoscuro

In un momento di grande difficoltà per l'Emilia Romagna, colpita dall'ennesima devastante alluvione, la solidarietà si manifesta attraverso azioni concrete. La regione Veneto ha risposto prontamente alla richiesta di aiuto, inviando la sua colonna mobile della Protezione Civile composta da 16 squadre di volontari altamente formati e specializzati. (La Voce di Rovigo)

Maltempo, allerta meteo in molte regioni dell'Italia. (ilmessaggero.it)

Le elevate e intense precipitazioni della notte tra il 19 e il 20 ottobre, attualmente in esaurimento, hanno generato nella giornata di domenica 20 ottobre nuovi incrementi dei livelli idrometrici su tutti i corsi d’acqua della regione, prossimi o superiori alle soglie 3 sull’asta valliva dell’Enza, del Secchia, oltre che sul Reno e i suoi affluenti, con numerosi allagamenti nella collina Bolognese e nella città di Bologna. (Estense.com)