"Mamma, stiamo arrivando", l'ultima telefonata di Simone prima che la piena lo portasse via. Lo strazio della madre: "Non riesco a descrivere questo dolore"

Mamma, stiamo arrivando, l'ultima telefonata di Simone prima che la piena lo portasse via. Lo strazio della madre: Non riesco a descrivere questo dolore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

"Mamma, stiamo arrivando. Pochi minuti e siamo su". L'ultima volta che mamma Angela ha sentito il figlio Simone è stato pochi istanti prima della tragedia di Pianoro. Stava aspettando... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Ribadisce Randi - la barriera appenninica è una aggravante e nel caso specifico di Bologna e della Romagna l’aspetto orografico amplifica la quantità di pioggia che può cadere”. Nell’alluvione di sabato notte sul territorio di Bologna sono caduti circa 160 millimetri di pioggia in poche ore, ricorda il meteorologo. (Corriere Romagna)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 21 ottobre 2024. (Today.it)

Gli interventi di soccorso in Emilia Romagna: di questi 190 nella sola provincia di Bologna (LAPRESSE)

L'onda dalla collina e l'auto travolta dal fango: così è morto Simone Farinelli nell'alluvione in Emilia-Romagna

L'emergenza maltempo in Emilia Romagna si è mostrata all'Italia non solo attraverso le immagini ma anche attraverso le registrazioni delle telefonate della popolazione locale ai Carabinieri. (ilmessaggero.it)

Alle 14 di ieri pomeriggio ancora la pioggia era incessante mentre si incolonnavano i mezzi di soccorso e la colonna mobile della Protezione Civile arrivata dall’Umbria data la gravità della situazione. (il Resto del Carlino)

«L’ho tenuto fino a che ho potuto, ma a un certo punto ho perso la presa. E non l’ho più sentito». Andrea è il fratello di Simone Farinelli, morto durante l’alluvione in Emilia-Romagna. L’acqua ha travolto l’auto su cui stavano viaggiando nella Val di Zena, nel Bolognese. (Open)