Le foto dell'alluvione a Bologna: la slavina d'acqua in città

Le foto dell'alluvione a Bologna: la slavina d'acqua in città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

Le foto dell'alluvione a Bologna: la slavina d'acqua in città Strade come fiumi nella notte tra il 19 e il 20 ottobre 2024: esplode il torrente Ravone, in sei ore è caduta la pioggia di due mesi. Danni ed evacuati da San Mamolo ad Andrea Costa (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Vigorso Di Budrio (Bologna), 22 ottobre 2024 – La fama. Per la quarta volta in poco più di un anno e mezzo (contando le due alluvioni di maggio 2023 e quella del 21 settembre scorso) il Centro protesi è stato gravemente danneggiato. (il Resto del Carlino)

Il maltemo ha flagellato l'Italia tutto il fine settimana colpendo in particolare l'Emilia Romagna, con violente precipitazione, basti pensare che sono caduti sulla regione 80 millimetri di pioggia in 4 ore, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'emergenza maltempo in Emilia Romagna si è mostrata all'Italia non solo attraverso le immagini ma anche attraverso le registrazioni delle telefonate della popolazione locale ai Carabinieri. (ilmessaggero.it)

Alluvione Bologna e Emilia, slavina d’acqua, un morto e danni milionari. Voragine in Calabria

Oggi scuole chiuse nel capoluogo emiliano. Sono più di tremila gli abitanti evacuati tra il Bolognese e il Reggiano. (ilmessaggero.it)

– L'Emilia-Romagna è in ginocchio, ancora una volta piegata da una alluvione e da "una crisi climatica senza precedenti". A parlarne è il geologo Paride Antolini, presidente dell'Ordine dei Geologi dell'Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

In sole 48 ore, una quantità enorme di pioggia si è riversata sulla città di Bologna e sulle aree circostanti, in un tempo troppo breve per consentire al terreno di assorbirla. L'evento è stato descritto come una "slavina d'acqua" che sabato ha investito Bologna, colpita da un'ondata di maltempo. (QuiFinanza)