Regionali Umbria ed Emilia Romagna, Meloni: "Non vincere sempre aiuta a stare con i piedi per terra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regionali Umbria ed Emilia Romagna, Meloni: "Non vincere sempre aiuta a stare con i piedi per terra" 19 novembre 2024 "I cittadini hanno sempre ragione. Sono dispiaciuta del risultato e della non conferma del governo in Umbria. Faccio gli auguri ai vincitori e rinnovo la mia fiducia a Elena Ugolini e Donatella Tesei. Smentisco alcune ricostruzioni secondo le quali io non apprezzassi Donatella Tesei. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Alle 17 arriva Michele de Pascale, accompagnato dalla segretaria Elly Schlein e dall’ex governatore e presidente del Pd, Stefano Bonaccini e, a scrutinio in corso, abbandona ogni cautela. Sono appena le 15 e 30 alla Casa CostArena a Bologna e i seggi sono chiusi da appena mezz’ora, ma i dem sentono già di aver vinto e in modo inequivocabile: la prima proiezione non lascia dubbi. (Il Fatto Quotidiano)
Alle elezioni regionali in Emilia-Romagna quasi tutti i partiti hanno perso voti rispetto alle di giugno: Fratelli d’Italia ha perso 4,3 punti percentuali nei consensi, il Movimento 5 Stelle è calato di 3,6 punti, la Lega e Alleanza Verdi-Sinistra di 1,2, mentre Forza Italia di 0,5. (Pagella Politica)
Dopo la vittoria del centrodestra in Liguria, l’accozzaglia rossa si è imposta in Emilia-Romagna e Umbria. Nella prima regione Michele De Pascale ha ottenuto un successo schiacciante su Elena Ugolini: 56,7% a 40,1%. (Nicola Porro)
E al Nazareno adesso si mangiano ancora di più le mani per quello che è successo un mese fa in Liguria. Finisce 2 a 1 per il centrosinistra. (Tiscali Notizie)
Un’ora e mezza dopo, il neogovernatore arriva nel suo quartier generale al centro culturale ‘CostArena’ sotto le Due Torri, scortato dalla segretaria Pd Elly Schlein e l’ex governatore Stefano Bonaccini. (il Resto del Carlino)
Due a zero per il centrosinistra. Emilia Romagna e Umbria hanno scelto presidenti di Regione di centrosinistra e se nel primo caso la vittoria sembrava facile in un territorio tradizionalmente "rosso", non si può dire lo stesso per l'Umbria. (Today.it)