Temporali in arrivo. Attivata l’allerta (gialla)

Temporali in arrivo. Attivata l’allerta (gialla)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ufficio Stampa INTERNO

Dopo una temporanea attenuazione o esaurimento delle precipitazioni nella prossima notte, al mattino di domani, lunedì 9 settembre 2024, si svilupperanno rovesci e temporali in moto verso Est-Nord-Est. Entro le ore centrali di lunedì sono attese cumulate medie di pioggia pari a 30 - 60 mm ma localmente saranno possibili accumuli superiori a 90 mm. Dalle ore centrali di lunedì e soprattutto martedì, 10 settembre 2024, il tempo migliorerà ma mercoledì, 11 settembre 2024, una nuova perturbazione si avvicinerà da Ovest. (Ufficio Stampa)

La notizia riportata su altri media

Stando, infatti, a quanto segnalano gli esperti di 3Bmeteo ci sarà un «ulteriore peggioramento a nord da ovest con fenomeni in intensificazione su Lombardia ed Emilia Romagna entro il pomeriggio ed entro sera su tutto il Triveneto. (ilgazzettino.it)

Oroscopo Branko domani, martedì 10 settembre 2024. Ecco cosa riserveranno le stelle secondo l’astrologo nato in Slovenia. Quali saranno i segni più fortunati di questa giornata? Leggi altro su Oroscopo Più. (Oroscopo Più)

“È elevato il rischio di fenomeni intensi e possibili criticità legate a possibili nubifragi per temporali violenti associati anche a forti raffiche di vento” assicura Roberto Nanni, tecnico meteorologo dell’ AMPRO – Associazione Meteo Professionisti. (ravennanotizie.it)

Temporali e rischio piene dei fiumi: allerta meteo arancione fino a lunedì notte

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. La perturbazione che sta già interessando le regioni del Nord e parte di quelle centrali dalle prime ore di domani lunedì 9 settembre si muoverà verso il Sud, portando temporali. (la Repubblica)

“Sono attese precipitazioni intense a carattere temporalesco- recita il comunicato- e le piogge potrebbero provocare fenomeni franosi. I livelli idrometrici dei fiumi potrebbero raggiungere la soglia 2. (Libertà)

Fino alla mezzanotte di domani, lunedì 9 settembre, sarà attiva nel territorio in provincia di Ravenna l’allerta meteo numero 114 emessa alle 12.35 di oggi, domenica 8 settembre, dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna e valida fin dal momento dell’emissione. (Ravenna e Dintorni)