Maxi inchiesta per furto di dati, indagati anche Del Vecchio jr e Arpe

Maxi inchiesta per furto di dati, indagati anche Del Vecchio jr e Arpe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Milano: rubate informazioni riservate dallE Banche Dati Strategiche Nazionali, 6 misure cautelari Inchiesta dell'Antimafia, decine di perquisizioni in Italia e all'estero.Tra gli arrestati anche un ex poliziotto. Violati dati di esponenti politici (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

La Dda di Milano, che ha guidato l'inchiesta, parla di "pericolo per la democrazia". Secondo gli inquirenti sarebbe stato il braccio operativo di Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera e titolare di Equalize, la società di investigazione che svolgeva dossieraggio per i magistrati. (il Giornale)

Chi rubava le informazioni (Vanity Fair Italia)

Pazzali, invece, voleva persino condizionare le nomine del governo. Il 24 gennaio 2023 è al telefono con … (La Repubblica)

Cosa si sa sull'inchiesta dei dati rubati al Ministero dell'Interno: come funzionava lo "spionaggio" di Equalize

“I nostri contatti su Londra … che è parte della nostra squadra che poi conoscerete, sono i manutentori per lo stato italiano del Ced che è l’infrastruttura Ced ok?”. (Il Fatto Quotidiano)

Sono circa una trentina i nominativi di persone nate tra Puglia e Basilicata su cui avrebbe compiuto ricerche il gruppo travolto dall’inchiesta della Direzione distrettuale Antimafia di Milano sul furto di informazioni dalle banche dati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)