Cgil, Ricci: “Per il settore automotive mancano scelte coraggiose”

Cgil, Ricci: “Per il settore automotive mancano scelte coraggiose”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impresa Italiana INTERNO

Il segretario generale Cgil Napoli e Campania alla manifestazione di Roma per lo sciopero generale del settore automotive Napoli. “E’ uno sciopero dei metalmeccanici in difesa dell’intera filiera dell’automotive perché pensiamo che questo governo si sta assumendo la responsabilità di una pericolosa involuzione di un settore strategico. Non si riesce a capire perché non si inchioda Tavares e Stellantis al tavolo e perché, visto che si programma la nuova manovra di bilancio, non si vuole investire in transizione e per l’industria. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

“Non ci fermeremo davanti a niente e nessuno, quella di oggi non è una conclusione, abbiamo solo cominciato”. E ha aggiungo il segretario: “Non ci fermeremo, non solo perché abbiamo la forza, ma anche la ragione dalla nostra parte”. (Collettiva.it)

Si arriverà allo sciopero generale? "Penso assolutamente di sì. Io lo sto proponendo anche altre organizzazioni sindacali". (Tiscali Notizie)

Una quarantina di persone della Fp Cgil Novara e Vco hanno partecipato alla manifestazione nazionale indetta per oggi, 19 ottobre, a Roma dalla categorie del pubblico impiego di Cgil e Uil per chiedere investimenti strutturali per i servizi pubblici, i loro salari e il contratto e per dire no al disegno di legge per l’autonomia differenziata. (La Voce Novara e Laghi)

Sciopero generale all'orizzonte? Per Landini non ci sono dubbi

Manovra, Bombardieri (Uil) a Governo: "Mettere subito più risorse per contratto Sanità" (L'Unione Sarda.it)

Salari, salute, diritti ed occupazione. Il giorno dopo lo sciopero unitario di Cgil Cisl e Uil per il settore dell' automotive, oggi a Roma, in piazza del Popolo, le sole Cgil e Uil hanno... (Virgilio)

La mobilitazione porterà ad uno sciopero generale? "Io penso assolutamente di sì, noi come Cgil questo mandato lo abbiamo già ricevuto dall'assemblea generale e lo sto proponendo anche alle altre organizzazioni sindacali". (L'HuffPost)